- Sportitalia.it (Foto LaPresse)
20esimo scudetto e seconda stella, il presente dell’Inter illumina Milano dall’alto del suo freschissimo tricolore che lancia già gli uomini di Inzaghi verso un futuro brillante. Tempo di festa a tinte nerazzurre, dopo una cavalcata straordinaria in cui mister e squadra hanno inciso il loro nome nella storia, ma l’impressione è che la società stia già provando a porre i paletti per segmentare anche il futuro dell’Inter.
Tutto per dare vita ad una striscia di successi e non ad uno solo isolato, sinonimo di programmazione tangibile che filtra sulle scrivanie della Milano nerazzurra. Il primo passo è blindare i volti di questo scudetto. Inzaghi architetto della macchina Inter ha trovato fiducia infinita da parte di tutto l’ambiente, da Zhang a Marotta, tutti consapevoli del suo peso nello scudetto e nella creazione di un progetto vincente. Per il rinnovo non ci sarà nessun problema secondo Marotta, lo stesso discorso applicabile al capitano Lautaro Martinez, capocannoniere, simbolo e volto dell’Inter di oggi e di quella che verrà.
E poi il presente è già futuro, in estate arriveranno Zielinski e Taremi per rimpolpare la rosa, altri grandi colpi a parametro zero che l’Inter ha blindato con grande anticipo per tracciare il sentiero da seguire per un’altra stagione in cui essere protagonisti. In casa Inter si festeggia come è giusto che sia, ma il gusto della vittoria e la soddisfazione di un successo sono sempre armi a doppio taglio, tremendamente belle certo, ma anche portatrici di una dipendenza da cui è impossibile uscire.
Francesco Letizia
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Alle 18 il calcio d'inizio di Empoli-Atalanta: i bergamaschi, dopo il ko del Napoli, possono…