Calcio

Serie A, Udinese-Roma 1-2: Cristante decide la gara sprint

Si è conclusa oggi al Bluenergy Stadium, la sfida tra Udinese e Roma interrotta lo scorso 14 aprile al 72’ per via del malore occorso a Evan N’Dicka. Si è ripartiti dal punteggio di 1-1 fissato nella “prima parte” dalle reti di Pereyra e Lukaku (oggi assente per infortunio), portato fino al termine della gara. La Roma vince in extremis la sfida di Udine, battendo l’Udinese 1-2.

La cronaca del finale di Udinese-Roma

Si riparte dal minuto 72 della gara. L’Udinese riparte con Cannavaro in panchina al posto di Cioffi ma col medesimo schema di gioco (3-5-2) mentre la Roma di De Rossi deve rinunciare a Romelu Lukaku infortunatosi contro il Milan. Davanti, quindi, De Rossi dà fiducia ancora a Tammy Abraham. Dopo qualche schermaglia, con un fuorigioco dello stesso centravanti inglese e uno scontro testa contro testa tra Smalling e Perez che tiene il gioco fermo, a provare con maggiore convinzione a vincere la gara è l’Udinese. I bianconeri ci provano prima con Lucca e poi con Pereyra.

La Roma risponde qualche minuto più tardi con Azmoun, ma Okoye fa buona guardia.
Al 90° l’Udinese è costretta al cambio. Perez non riesce a proseguire, a causa della botta subita alla testa e lascia il posto a Kabasele.
Al 91′ occasionissima per la Roma per conquistare i tre punti. La trama verticale dei giallorossi libera Dybala dal limite, ma l’argentino esita troppo e il suo tiro viene respinto.
Al 95′, sul secondo angolo consecutivo per la Roma, Cristante salta più in alto di tutti sul primo palo e trova il gol sul secondo palo regalando a De Rossi tre punti insperati.
I giallorossi così salgono a quota 58, -4 dal Bologna 4°, e mantenendo le distanze dall’Atalanta. Esordio amaro in Serie A per Cannavaro che viene beffato all’ultimo minuto dell’incontro.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Verona-Parma 0-0, pari prezioso per entrambe in ottica classifica

Termina 0-0 la sfida tra Verona e Parma con entrambe le squadre che guadagnano un…

7 minuti ago

Pesante infortunio, c’è la frattura: lungo stop

Problema molto serio per il giocatore: "Spesso questo infortunio comporta una perdita di potenza iniziale…

60 minuti ago

Lazio-Torino, le formazioni ufficiali: la scelta su Casadei e Zaccagni!

Tutto pronto per l'inizio della sfida tra la Lazio e il Torino, queste le scelte…

1 ora ago

Ufficiale: Destro alla Reggiana

Mattia Destro è un nuovo calciatore della Reggiana. Il comunicato del club: "Mattia Destro è un…

2 ore ago

Bomba Verstappen in F1, è addio: annuncio Red Bull

I primi due Gran Premi della stagione 2025 hanno segnato un avvio in salita per…

2 ore ago

Verona-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Sarr e Bonny!

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Parma, match valevole per la trentesima…

3 ore ago