La Juventus di Max Allegri è arrivata in finale di Coppa Italia, seppur faticando. E, con la stessa fatica, si sta trascinando alla fine della stagione in cerca di una qualificazione alla prossima Champions. La sensazione è che né squadra né società siano più dalla parte del tecnico. E, a prescindere dalle dichiarazioni di facciata da parte di Giuntoli, l’avventura dell’Allegri 2 alla Juventus sembra essere arrivata al capolinea. Una situazione che non fa altro che innervosire tutto l’ambiente. Squadra e tifosi non vivono questo finale con serenità. E forse nemmeno lo stesso Allegri consapevole di avere un destino segnato è davvero sereno.
Che la costante conferma del livornese sia frutto di una scelta comunicativa lo dicono certe dichiarazioni di Giuntoli, ma anche dello stesso Allegri. Il tecnico e il DS si alternano nel ribadire che si incontreranno, quando la stagione sarà finita per confrontarsi. Nel frattempo dietro le quinte, il dirigente è attivissimo nella ricerca di un nuovo allenatore. E nel pre partita contro il Cagliari ha persino affermato che non fosse necessario discutere di rinnovo nonostante una scadenza a giugno 2025.
Tutti segnali chiari, chiarissimi che la Juventus saluterà Allegri. Ma perché non annunciarlo subito? Questo teatrino sembra innervosire tutti. E forse mantenere questo segreto di Pulcinella crea più nervosismo che altro. Rendere pubblico il futuro in questo clima forse sarebbe la scelta migliore.
La sensazione sempre più netta è che, per il dopo Allegri, la Juventus abbia deciso di affidarsi a Thiago Motta. Ancora nulla di ufficiale o ufficioso. Ma tutte le strade sembrano portare a questa conclusione. L’italo brasiliano non ha ancora prolungato l’accordo col Bologna e il suo futuro potrebbe essere veramente a Torino. Il tecnico, grazie alla scadenza a giugno, è libero di salutare senza problemi.
Ma finché sia Bologna che Juventus non saranno certe dell’approdo in Champions League, l’impressione è che nulla si muoverà. Almeno pubblicamente.
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…
La Fiorentina per rialzarsi dopo un mese complicato. Il Torino per confermare il trend positivo…