Inter, numeri davvero rilevanti: seconda stella da record

Numeri da perdere la testa. Sono quelli dell’Inter, che ieri sera ha festeggiato il ventesimo Scudetto nel derby. I nerazzurri, autori di un cammino splendido, hanno il miglior attacco (79) e la miglior difesa (18) dei maggiori campionati europei.

41 partite consecutive in gol. Il record è quello di 44, realizzato dalla Juventus di Max Allegri tra il 2016 e il 2017. Difesa d’altissimo rango: 18 gol subiti a cinque giornate dalla fine e nessuno è mai sceso sotto le 20 dall’annata 2016. Salernitana, il Lecce e l’Atalanta: sono le tre vittime battute per 4-0 dai nerazzurri.

16: sono i clean sheet di Yan Sommer. Il record della A appartiene a Sebastiano Rossi, che ha tenuto per ben 22 volte la porta inviolata nel ’94. Tutti i giocatori con minutaggio nella rosa, ad eccezione di Pavard e Carlos Augusto, sono andati a segno.

Hakan Calhanoglu, regista perfetto. Il turco ha realizzato tutti e 9 i rigori calciati quest’anno. Vincere lo Scudetto nel derby per la prima volta nella storia, rappresentava un’occasione probabilmente quasi irripetibile. E l’Inter non se l’è fatta sfuggire.

Change privacy settings
×