Primo piano

Lazio, la miglior prova stagionale. Ma le partite terminano oltre il 90′

Una buona, buonissima prova da parte della Lazio, che però non riesce a ribaltare il risultato dell’andata e viene eliminata dalla Coppa Italia. I biancocelesti, nella splendida cornice dell’Olimpico, vincono 2-1 contro la Juventus ma, in virtù della sconfitta per 2-0 nella gara d’andata, devono salutare la competizione nazionale, a un passo dalla finale che si sarebbe giocata proprio a Roma. Igor Tudor sta iniziando a trovare la quadra giusta e ieri, la sua squadra, ha dato una grande dimostrazione di tecnica e qualità, forse la miglior partita stagionale per una società che, quest’anno, ha vissuto più tempeste che cieli sereni.

Valentin Castellanos ha fatto accomodare Ciro Immobile in panchina ed ecco il motivo: grande prova dell’ex Girona che, anche complice il disastro generale della difesa bianconera, mette a segno una splendida doppietta che per un po’ ha illuso i suoi. La Lazio ha fatto la partita che doveva giocare, dall’inizio a pochi minuti dalla fine; perché la partite terminano al 90′ e oltre, e i biancocelesti sono stati puniti forse sull’unica disattenzione collettiva, quando forse Milik poteva essere marcato in maniera più stretta e invece è sfilato tutto solo alle spalle della difesa, appoggiando facilmente la palla del 2-1 finale.

Un’unica disattenzione, che però è risultata fatale. Tudor, però, deve ripartire dalla prestazione di ieri. Seppur contro una Juventus confusionaria e, per lunghi tratti, senza idee, la Lazio ha messo in campo tutto ciò che aveva, fornendo una prestazione di alto livello sotto il profilo di intensità e sotto quello caratteriale. Un’unica sbavatura punisce i biancocelesti, che però devono partire necessariamente dalla gara di ieri per questo rush finale di stagione e per programmare, in assoluta serenità, l’annata sportiva che verrà.

Federico Calabrese

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

3 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

5 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

5 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

5 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

5 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago