Vincenzo Italiano (AnsaFoto)
Tutto in 90′ (con ipotetici tempi supplementari e rigori) per raggiungere il primo, grande obiettivo stagionale. Questa sera, al Gewiss Stadium di Bergamo, Atalanta e Fiorentina si affrontano nel ritorno della seconda semifinale di Coppa Italia. In palio un pass per Roma, dove a metà maggio ci si giocherà il trofeo nazionale contro la Juventus, Si ripartirà dal’1-0 viola firmato al Franchi da Rolando Mandragora: motivazioni altissime per entrambe le squadre che, dopo un periodo di involuzione, hanno raggiunto i proprio obiettivi nel miglior modo possibile, e arrivano a questa sfida consapevoli di poter fare qualcosa di importante in un finale di stagione che, a prescindere dall’esito finale, sarebbe positivo.
La formazione di Gian Piero Gasperini, che sta lottando ancora per la qualificazione in Champions ed è in semifinale di Europa League, vuole provare ad alzare un trofeo dopo un percorso comunque importante, che però ora ha bisogno di un successo per arrivare all’apice. I ragazzi di Vincenzo Italiano, invece, dopo un momento in cui la stagione sembrava essere ormai compromessa, sono tornati a ruggire, si giocheranno l’accesso alla finale di Conference League contro il Club Brugge, vittoria finale che varrebbe anche un piazzamento europeo. La Fiorentina, dopo un periodo critico, si è ripreso: stasera deve dimostrare quella maturità che ha avuto durante il suo cammino europeo e che sta tornando anche in campionato, con un piazzamento europeo che resta l’obiettivo principale della Viola. In campo i migliori, perché a questo punto della competizione non si può far finta di nulla.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…