Calcio

Inter Campione: le reazioni sui social

La vittoria da parte dell’Inter del 20° scudetto e quindi il raggiungimento della conseguente seconda stella sulla maglia ha scatenato immediatamente le reazioni dei social. A cominciare proprio dalla campagna della stessa società nerazzurra. Seguendo il filone già aperto con la vittoria dello scudetto 2021, “IMScudetto” (che richiama l’inglese I’m, io sono in italiano e la sigla IM di Internazionale Milano), la società di Inter Media House ha ideato lo slogan “IM2TARS”. Una campagna subito recepita, apprezzata e divulgata da centinaia di migliaia di tifosi nerazzurri sui social network.

Inter, tanti tifosi si uniscono alla festa

Tanti i tifosi dell’Inter, anche famosi, che si sono uniti ai festeggiamenti della società nerazzurri. Tra i più in vista, parlando esclusivamente del mondo del calcio, il Presidente della FIFA Gianni Infantino. Il numero 1 del calcio mondiale ha svelato la sua passione per l’Inter in tempi piuttosto recenti e ha voluto omaggiare la squadra scudettata sui social con 2 stelle a corredo di un classico motto interista “Amala”.
Tanti personaggi dello spettacolo ed ex calciatori di fede interista erano poi ieri a San Siro. Tra questi anche il noto conduttore TV Alessandro Cattelan, che ha celebrato la “sua” Inter su Instagram. Così come un suo collega, Amadeus, che ha postato più di una storia su Instagram.

Nella serata di ieri, alla cena di squadra per i festeggiamenti, è comparso anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa, che ha anche scattato qualche foto coi calciatori dell’Inter.

La Serie A si complimenta coi Campioni d’Italia

Tante anche le squadre che da ieri sera hanno cominciato ad inviare i propri complimenti alla società nerazzurra. Su tutte, soprattutto i rivali storici dell’Inter, la Juventus che prontamente hanno inviato il proprio messaggio tramite i social network. Ma anche tante altre società, come i Campioni uscenti del Napoli, la Lazio, la Fiorentina, il Cagliari.
Non hanno fatto le loro congratulazioni perlopiù società che nella giornata di ieri avevano impegni interni che hanno occupato la giornata sui propri canali.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

32 minuti ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

2 ore ago

Marc Marquez, l’annuncio terrorizza Ducati: allarme in MotoGP

Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…

3 ore ago

Tether, chi è il gigante delle criptovalute che vuole la Juve

Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…

4 ore ago

Pardi a Sportitalia.it sul caso Trapani: “Possibili nuove sanzioni. Diaspora in atto”

Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…

4 ore ago

Messi, prima tappa in India ed è subito caos: rabbia dei tifosi che devastano lo stadio

Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…

5 ore ago