Calcio

Inter Campione: le reazioni sui social

La vittoria da parte dell’Inter del 20° scudetto e quindi il raggiungimento della conseguente seconda stella sulla maglia ha scatenato immediatamente le reazioni dei social. A cominciare proprio dalla campagna della stessa società nerazzurra. Seguendo il filone già aperto con la vittoria dello scudetto 2021, “IMScudetto” (che richiama l’inglese I’m, io sono in italiano e la sigla IM di Internazionale Milano), la società di Inter Media House ha ideato lo slogan “IM2TARS”. Una campagna subito recepita, apprezzata e divulgata da centinaia di migliaia di tifosi nerazzurri sui social network.

Inter, tanti tifosi si uniscono alla festa

Tanti i tifosi dell’Inter, anche famosi, che si sono uniti ai festeggiamenti della società nerazzurri. Tra i più in vista, parlando esclusivamente del mondo del calcio, il Presidente della FIFA Gianni Infantino. Il numero 1 del calcio mondiale ha svelato la sua passione per l’Inter in tempi piuttosto recenti e ha voluto omaggiare la squadra scudettata sui social con 2 stelle a corredo di un classico motto interista “Amala”.
Tanti personaggi dello spettacolo ed ex calciatori di fede interista erano poi ieri a San Siro. Tra questi anche il noto conduttore TV Alessandro Cattelan, che ha celebrato la “sua” Inter su Instagram. Così come un suo collega, Amadeus, che ha postato più di una storia su Instagram.

Nella serata di ieri, alla cena di squadra per i festeggiamenti, è comparso anche il Presidente del Senato Ignazio La Russa, che ha anche scattato qualche foto coi calciatori dell’Inter.

La Serie A si complimenta coi Campioni d’Italia

Tante anche le squadre che da ieri sera hanno cominciato ad inviare i propri complimenti alla società nerazzurra. Su tutte, soprattutto i rivali storici dell’Inter, la Juventus che prontamente hanno inviato il proprio messaggio tramite i social network. Ma anche tante altre società, come i Campioni uscenti del Napoli, la Lazio, la Fiorentina, il Cagliari.
Non hanno fatto le loro congratulazioni perlopiù società che nella giornata di ieri avevano impegni interni che hanno occupato la giornata sui propri canali.

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

5 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

6 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

6 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

6 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

7 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

7 ore ago