Dopo il KO della sfida di andata l’Atalanta proverà a riscattarsi in occasione della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. L’impresa compiuta ad Anfield ha alzato inesorabilmente la già ambiziosa asticella delle aspettative per la formazione di Gian Piero Gasperini, che tuttavia non siederà in panchina per l’occasione, vista la squalifica.
A presentare il match è stato dunque Gritti, che si aspetta una partita diversa da quella dell’andata, terminata 1-0 per i Viola.
Atalanta, le parole di Gritti
Gritti parla così: “La Fiorentina ormai la conosciamo, hanno giocatori di valore e con qualità individuali a cui dovremo stare attenti. Penso che verrà fuori una bellissima partita.La sfida col Liverpool ci ha dato ulteriore consapevolezza di poter competere su tutti i campi. Non fa altro che aumentare l’autostima. Posso mettere la mano sul fuoco per i ragazzi, mai in difficoltà sotto questo aspetto“.
La formazione
Si ripartirà da Carnesecchi tra i pali, mentre in difesa Scalvini viaggia verso la convocazione, anche se verosimilmente verrà conservato vista la squalifica di Hien in Europa League. A comporre la linea difensiva sarà dunque proprio lo svedese, con Djimsiti e Kolasinac.
Conferme a centrocampo con De Roon ed Ederson in mezzo, e Zappacosta e Ruggeri sulle fasce, mentre lì davanti si ripartirà dal tridente costituito da Koopmeiners, De Ketelaere e Scamacca. Artiglieria pesante per l’ennesima partita importante.
Gritti presenta così la gara: “Questa è l’ennesima partita importante del nostro campionato, a differenza delle altre è decisiva, una delle due passerà il turno. Una partita difficile, ma i ragazzi sono prontissimi e vogliono raggiungere uno dei traguardi stagionali. Qualcosa in più dell’andata, è stata una gara un po’ sottotono da parte nostra. Domani giocheremo nel nostro stadio, i tifosi hanno dimostrato di saper trascinare la squadra. Sono molto fiducioso sul poter ribaltare la situazione. I ragazzi si stanno avvicinando come al solito, credo che abbiano già dimostrato di saper andare oltre le tensioni del momento, possono fare prestazioni importanti. Insomma, sapranno farsi trovare pronti“.
Ylenia Frezza