La 6 ore di Imola continua a regalare emozioni nel secondo atto del mondiale WEC 2024. Le Ferrari dominano le prime ore, ma a vincere è la Toyota di Conway, De Vries e Kobayashi, davanti alle due Porsche, con Lotterer, Vanthoor ed Estre in seconda posizione. Chiude il podio l’altra 963 guidata da Campbell, Makowiecki e Christensen. La prima rossa è quarta (Fuoco, Molina e Nielsen, ndr.), mentre la #51 di Giovinazzi settima. 14esimo e 15esimo posto per le Peugeot per Nico Muller e Paul Di Resta.
IL DEBUTTO DI PEUGEOT 9X8 2024 ALLA 6 ORE DI IMOLA
Il brand francese porta la versione 2024 della vettura: presentata il 25 marzo, sul circuito di Motorland Aragón in Spagna, ha completato circa 8.000 km di test dalla sua prima sessione in pista all’inizio di dicembre 2023. Diversi gli accorgimenti, sottolinea Eurosport, (dal baricentro della vettura alla redistribuzione dei carichi aerodinamici), di Peugeot 9X8 2024 equipaggiata con un propulsore ibrido. Quest’anno presente un’ala posteriore e modifiche nella larghezza degli pneumatici (29 cm all’anteriore e da 34 cm al posteriore). L’aspirazione di Peugeot con la 9X8 è decisa: tornare tra i protagonisti del WEC.