Mercato piloti F1: disputa interna al team (ANSA) - sportitalia
A margine del GP della Cina s’infiammano nuove indiscrezioni circa la prossima stagione di Formula 1, con un addio che potrebbe trascinarsi dietro numerose polemiche, interne e non solo
Di certo non il più promettente inizio di stagione per la scuderia in questione. I risultati non sono stati i più soddisfacenti fino ad ora e alle situazioni di pista si aggiungono quelle riguardanti l’armonia interna al team. Ben presto o meglio al termine di questa lunga annata sportiva andrà presa una decisione riguardo la convivenza dei piloti, che sarà necessariamente interrotta a spese di uno dei due.
La disputa fra Pierre Gasly ed Esteban Ocon in Alpine ormai non è più un mistero. Uno dei due a fine anno lascerà la squadra, generando un cambiamento che sarà all’insegna delle grandi novità. I francesi non sarebbero però sorpresi da questa possibilità, bensì parrebbero pronti ad affrontarla, anche perché si respira nell’aria da tempo. La scuderia è pronta a reagire e pare che i suoi vertici stiano già organizzando una strategia adatta ad affrontare ogni eventuale opportunità che dovesse spuntare sul mercato dei piloti.
Chi dei due sembra più prossimo a lasciare Alpine? Questo è il vero dubbio. Il 27enne Ocon è un pilastro del team fin dal 2020, anno del suo arrivo. Attraverso un grande lavoro fatto di continuità e abnegazione, è divenuto una stella e un riferimento per l’equipe francese e i punti apportati si sono rivelati chiave per la crescita della scuderia. Al contempo, Pierre Gasly – appena arrivato nel team – ha sicuramente espresso un rendimento superiore alle aspettative, facendo in modo di affascinare i vertici dello stesso.
Al momento sia Ocon che Gasly hanno sottolineato il legame al team. Nonostante ciò continuano a circolare indiscrezioni circa i contatti con altre scuderie del paddock. Alpine di certo non è all’oscuro del corteggiamento che ricevono i suoi piloti, perciò sta analizzando alcuni profili giovani come possibili candidati a raccogliere l’eredità di uno dei due.
A preoccupare è la serenità interna come evidenziato da ‘DonBalon.com’. La rivalità tra i compagni di squadra è sempre un argomento caldo e l’arrivo di un nuovo pilota potrebbe portare a un sovvertimento dell’equilibrio del team, che potrebbe avere impatto sulla stagione di F1. D’altronde ad Ocon è già accaduto nel 2022 con Fernando Alonso. Tutto dipenderà da come reagiranno e gestiranno la situazione i vertici di Alpine. Di certo non un compito facilissimo.
Dopo i lunghi ko di Bremer e Cabal, che hanno messo in crisi la difesa…
"Imbarazzante quello che è accaduto". Il pilota olandese ha preso una decisione importante dopo i…
La Juventus ha ottenuto contro il Cagliari la quarta vittoria consecutiva in campionato. Un'altra affermazione…
Nel pomeriggio di ieri, durante Hellas Verona-Fiorentina, in casa viola hanno vissuto attimi di grande…
Alex Zanardi continua ad essere protagonista e arriva un messaggio da brividi: scintille in un…
Alessandria-Casale è molto di più di un derby. È una partita sentitissima che ha visto…