Luis Alberto squalificato, salta la Salernitana - Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Genoa–Lazio e Cagliari–Juventus hanno aperto il venerdì di Serie A: alla formazione di Igor Tudor è bastato un gol di Luis Alberto nel secondo tempo per superare il Grifone, mentre la squadra di Massimiliano Allegri è stata aiutata da un autogol di Dossena per strappare un punto Champions all’Unipol Domus.
Lazio e Juventus proiettate alla semifinale di ritorno di Coppa Italia: si ripartirà dal 2-0 dell’Allianz Arena e dai gol di Chiesa e Vlahovic. Un match importante per biancocelesti e bianconeri per dare un senso ad una stagione che si è complicata negli ultimi mesi.
Per i capitolini una discreta annata che si è resa difficile dopo le dimissioni di Maurizio Sarri e con una squadra che non riusciva a seguire più il tecnico toscano. Dall’altro lato, la Vecchia Signora, partita alla grande, con un girone d’andata impeccabile, è finita in un vortice buio, dopo la sconfitta nel derby d’Italia, che ha praticamente messo fine al sogno Scudetto di una Juventus che non è riuscita più a fare punti.
L’obiettivo di Tudor è quello di riportare la Lazio in Europa, dopo la qualificazione in Champions dello scorso anno: la formazione biancoceleste è attualmente sesta in classifica e, l’eventuale approdo in finale di Coppa, aumenterebbe i sogni europei del club del presidente Lotito. Il piano di Allegri, invece, è quello di raggiungere la massima competizione europea, con il sogno Coppa Italia in testa, che vorrebbe dire, in caso di vittoria, riportare un trofeo in bacheca che manca a Torino da 3 anni.
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…
In zona-Champions ed in generale fra le squadre in lotta per le coppe euroopee, non…
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha affidato ad un post dal proprio profilo…
L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…