Simone Inzaghi, dimissioni al termine della stagione? Sportitalia.it (Foto LaPresse)
Nessuno ci avrebbe mai pensato che l’Inter potesse vincere lo Scudetto nel derby: 2 giorni al primo match-ball con la squadra di Simone Inzaghi che si prepara a chiudere il campionato con cinque giornate d’anticipo.
Di fronte un Milan in difficoltà dopo l’eliminazione dall’Europa League e che si prepara al cambio di guida tecnica dopo una stagione fallimentare con l’eliminazione da tre coppe. Dopo più di un mese e mezzo i nerazzurri tornano in conferenza stampa con la dirigenza che, probabilmente, ha preferito evitare contatti con l’esterno e domande scomode che avrebbero potuto minare un ambiente concentrato verso un solo obiettivo.
Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia e quella più di dolorosa dalla Champions League l’Inter non si è mai scomposta con un campionato praticamente comandato dall’inizio alla fine e con una sola sconfitta in Serie A, contro il Sassuolo a San Siro. Miglior attacco e miglior difesa del torneo con Lautaro Martinez leader della classifica cannonieri e pronto a tornare alla carica dopo la giornata di squalifica. Un solo indisponibile per i nerazzurri a due giorni dal derby della Madonnina con il solo Cuadrado assente per un affaticamento muscolare e con Simone Inzaghi intenzionato a schierare il miglior undici possibile.
Probabili formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…