Stefano Pioli, allenatore Al Nassr - sportitalia.it (foto ANSA)
Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato così in conferenza stampa dopo la sconfitta di Roma.
Bilancio della stagione negativo?
“Il bilancio va fatto alla fine, anche se in Europa abbiamo peggiorato l’anno scorso. Abbiamo ancora il campionato, in cui possiamo far molto meglio dell’anno scorso”.
Roma molto più determinata dal Milan… È deluso?
“Sì, sono deluso. Mi aspettavo una prestazione diversa. La Roma ha fatto una grande partita per merito loro, ma anche per demeriti nostri. In 11 contro 10 dovevamo fare una partita diversa. Abbiamo sbagliato propri l’interpretazione dello sviluppo in superiorità numerica, poi ci sta anche innervosirsi”.
Ho la sensazione che migliorare il campionato dell’anno scorso non basterà a rendere positiva la stagione…
“Noi dobbiamo puntare a migliorare. Il bilancio a me piace farlo a bocce ferme. Dovevamo fare un cammino diverso in Europa, questo sì”.
Come affrontare il derby?
“Per il derby dobbuamo cambiare tante cose: se giochaimo come questasera, sicureamente non abbiamo possibilità. Credo che i ragazzi lo sappiano”.
Cosa cambia nel suo futuro?
“Portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme io e la società e affronteremo il discorso”.
C’è stata confusione?
“Per me non c’è stata confusione. L’errore è stato non seguire Mancini sul loro gol. Io non ho visto confusione, ma accetto qualsiasi cosa”.
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…