L’Atalanta completa il capolavoro e perdendo solo 0-1 contro il Liverpool conquista la semifinale di Europa League. I bergamaschi reggono senza troppi problemi all’assedio dei Reds. E tutto nonostante l’iniziale vantaggio. È festa a Bergamo per un risultato storico in casa nerazzurra.
Come ci si attendeva, al Gewiss Stadium il Liverpool parte subito forte e l’Atalanta deve resistere. I nerazzurri faticano inizialmente a reggere il ritmo dei Reds e l’effetto è l’errore di Ruggeri. L’esterno dell’under 21 affronta un cross di Alexander-Arnold col braccio in area di rigore. Per l’arbitro non ci sono dubbi e dal dischetto fa 0-1 Salah. Gli inglesi provano ad approfittare di un momento di smarrimento della squadra di Gasperini, ma creano solo potenziali occasioni.
La Dea si assesta e la partita si fa più equilibrata. Il Liverpool spinge, ma l’Atalanta regge egregiamente dietro e riparte anche pericolosamente. Due azioni pericolose della Dea, in cui arriva anche il gol di Koopmeiners, sono viziate da fuorigioco in avvio. E così si chiude il primo tempo.
Nell’avvio di secondo tempo, il Liverpool riparte fortissimo ma ancora una volta trova la solida risposta dell’Atalanta. I nerazzurri rischiano solo quando i Reds provano a lanciare lungo, ma la trappola del fuorigioco funziona. I bergamaschi annullano tutte le armi principali del Liverpool. La difesa della Dea non lascia spazio alle temibili ali della squadra inglese. Di fatto nel finale non accade più nulla. Nel finale l’Atalanta resiste senza alcun problema agli attacchi del Liverpool fino al triplice fischio!
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte dal big match contro il Milan.…
Max Verstappen, colpo di scena clamoroso: l'annuncio del campione olandese a poche ore dal GP…