Appuntamento con la storia a Bergamo. Gian Piero Gasperini lo ha dichiarato, l’Atalanta giocherà la partita più importante della sua storia, o poco ci manca. In palio c’è un posto in semifinale di Europa League ma non solo, perché arrivarci battendo ed eliminando il Liverpool darebbe un sapore ancora più dolce a quella che sarebbe una vera e propria impresa. Molti, dopo il sorteggio, avevano ormai dato per spacciata e sfavorita la squadra nerazzurra, che però ha saputo ribaltare le aspettative, espugnando Anfield con il rotondo risultato di 3-0 che, francamente, in pochi si aspettavano. Ma questo è il bello del calcio, è il bello del calcio di Gasperini.
Pep Guardiola lo disse, riferendosi all’Atalanta come a una scomoda visita dal dentista. E Jurgen Klopp ne ha avuto la tremenda conferma: i Reds, forse, hanno sottovalutato la gara d’andata, ma nulla toglie alla straordinaria impresa dei nerazzurri che non hanno avuto paura del tempio sacro e si sono imposti in maniera netta. Stasera, però, sarà un’altra gara: il Liverpool ha già dimostrato di poter ribaltare situazioni pesanti di svantaggio, per questo motivo bisognerà giocare senza pensare al risultato dell’andata. Alla ricerca di quella che sarebbe un’impresa straordinaria.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; de Roon, Hien (Djimsiti), Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.
All. Gasperini
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Gomez, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Jones, Endo, Elliott; Gakpo, Nunez, MacAllister.
All. Klopp
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…
Emergono le prime indiscrezioni dopo i primi test ufficiali con le moto del prossimo anno:…
Giro d'Italia 2025, la decisione è davvero clamorosa: l'ultim'ora lascia i tifosi senza parole, ecco…