Appuntamento con la storia a Bergamo. Gian Piero Gasperini lo ha dichiarato, l’Atalanta giocherà la partita più importante della sua storia, o poco ci manca. In palio c’è un posto in semifinale di Europa League ma non solo, perché arrivarci battendo ed eliminando il Liverpool darebbe un sapore ancora più dolce a quella che sarebbe una vera e propria impresa. Molti, dopo il sorteggio, avevano ormai dato per spacciata e sfavorita la squadra nerazzurra, che però ha saputo ribaltare le aspettative, espugnando Anfield con il rotondo risultato di 3-0 che, francamente, in pochi si aspettavano. Ma questo è il bello del calcio, è il bello del calcio di Gasperini.
Pep Guardiola lo disse, riferendosi all’Atalanta come a una scomoda visita dal dentista. E Jurgen Klopp ne ha avuto la tremenda conferma: i Reds, forse, hanno sottovalutato la gara d’andata, ma nulla toglie alla straordinaria impresa dei nerazzurri che non hanno avuto paura del tempio sacro e si sono imposti in maniera netta. Stasera, però, sarà un’altra gara: il Liverpool ha già dimostrato di poter ribaltare situazioni pesanti di svantaggio, per questo motivo bisognerà giocare senza pensare al risultato dell’andata. Alla ricerca di quella che sarebbe un’impresa straordinaria.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; de Roon, Hien (Djimsiti), Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Scamacca.
All. Gasperini
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Gomez, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Jones, Endo, Elliott; Gakpo, Nunez, MacAllister.
All. Klopp
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…