Primo piano

Juventus, più bassi che alti: Vlahovic e Chiesa non brillano più

La Juventus continua il suo cammino altalenante. Le vittorie contro Lazio e Fiorentina avevano fatto ben sperare in vista di questo finale di stagione, ma il brutto pareggio nel derby contro il Torino ha dimostrato, per l’ennesima volta in stagione, tutti i limiti di questa squadra che non riesce a esprimere un gioco e non riesce a finalizzare quelle poche occasioni che vengono create. Uno dei problemi di questa squadra è l’attacco: in questa stagione si è segnato davvero poco, e soprattutto l’apporto degli attaccanti di peso non è stato determinante.

Dusan Vlahovic, in un certo momento della stagione, sembrava essersi finalmente ripreso. Da un Vlahovic nervoso si era passato a un Vlahovic determinato, ma nelle ultime uscite il serbo è tornato a vacillare in zona gol, e le due occasioni da lui sciupate contro i granata hanno soltanto alimentato ancora di più questa impressione. Un attaccante come lui deve essere più incisivo, non ci sono altre strade per un calciatore che è stato acquistato per essere il perno centrale dell’attacco bianconero. Le cose, però, non possono essere solo le sue.

E lo stesso vale per Federico Chiesa. Mai come in questa stagione si è discusso sulla sua posizione in campo, che di certo non ha aiutato. Chiesa, però, a prescindere da questo, non sembra avere quella grinta che lo ha sempre contraddistinto. La debacle mentale ha colpito tutti, e questo è evidente, ma è chiaro che da un attaccante come lui ci si deve aspettare sempre molto, anche in ottica Nazionale. Archiviata ormai la qualificazione alla Champions, la Juve può ancora portare a casa la Coppa Italia. Servirà però la miglior versione del duo offensivo che, almeno sulla carta, avrebbe dovuto trascinare la squadra verso lidi più felici.

Federico Calabrese

Recent Posts

Terremoto agli Australian Open, abbandona il torneo

Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…

6 minuti ago

Milan, allo Stadium un secondo tempo da dimenticare: troppi tasselli negativi

Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…

36 minuti ago

Siparietto Sinner: è successo di nuovo tutto all’improvviso

Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…

1 ora ago

Napoli, prima prova di maturità superata: Conte tira dritto verso l’obiettivo

Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…

2 ore ago

Schumacher, finisce un’epoca: tifosi senza parole

Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…

2 ore ago

Ultim’ora Sinner, che batosta: sì alla squalifica

Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…

3 ore ago