Primo piano

Bologna, la corsa continua. Ora il determinante test dell’Olimpico

Un altro 0-0, il secondo fila dopo quello di Frosinone, che però non deve assolutamente preoccupare. Il Bologna resta in piena, pienissima corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Un traguardo che sarebbe assolutamente meritato per ciò che i felsinei hanno fatto vedere in questa stagione, un’evoluzione tecnico-tattica partita dalla filosofia oculata di Thiago Motta, che in pochi mesi è stata assorbita da ogni pedina del suo scacchiere, che si muove a meraviglia e anche nelle difficoltà riesce a esprimersi nel miglior modo possibile.

Mancano ormai solo sei partite al termine del campionato, e il quarto posto resta lì. Roma e Atalanta continuano a inseguire, lunedì inoltre ecco quello che sarà uno spartiacque importante della stagione, lo scontro diretto in casa dei giallorossi che potrebbe indirizzare di molto la qualificazione. Motta predica calma e fa bene: “siamo i rompiscatole” del campionato, ha detto. Ma questo Bologna è una realtà ben consolidata e in queste ultime settimane, nonostante qualche difficoltà, non si è mai disunito.

L’infortunio di Lewis Ferguson è pesante, ma uno dei pregi di questa squadra è la coperta lunga, soprattutto in un centrocampo dove ci sono Fabbian e Moro che spesso sono stati costretti a partire dalla panchina per abbondanza numerica. Soluzioni ce ne sono, anche affidabili: manca l’ultimo rush per arrivare alla vetta e godersi il panorama, un panorama chiamato Champions.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Marquez, la Ducati esagera: Bagnaia infuriato

Lo spagnolo è il Re del team che sta dominando il motomondiale, il pilota torinese…

18 minuti ago

Terremoto Verstappen in F1: annunciata la nuova squadra

Max Verstappen via dalla Red Bull: autentico terremoto in Formula 1, annunciata anche la nuova…

2 ore ago

Inter, il talento del Barcellona fa paura, ma dietro…

Le semifinali di Champions League sono ormai decise, e tra le quattro semifinaliste c’è anche…

2 ore ago

Come finirà Milan-Atalanta? Trova su www.planetwin365.news il pronostico di Milan-Atalanta e vinci, invia un sms al numero + 39 439 00 03 698

Come finirà Milan-Atalanta? Trova su www.planetwin365.news il pronostico di Milan-Atalanta e vinci, invia un sms…

3 ore ago

Materazzi: “Il Bayern Monaco mi faceva più paura del Barcellona”

Marco Materazzi ha parlato a Viva el Futbol del raggiungimento della semifinale nerazzurra: "L'Inter la…

3 ore ago

Annuncio Ferrari, pazzesco: mai successo prima

L'ultimo annuncio della Ferrari ha completamente spiazzato i tantissimi fan della Casa di Maranello: si…

3 ore ago