Simone Inzaghi con Paolo Paganini sul palco
Si è svolta questa mattina, presso il Salone d’Onore del Coni, la cerimonia di consegna del XIII Premio Nazionale ‘Enzo Bearzot’. Il prestigioso riconoscimento quest’anno è assegnato al tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi.
A deciderlo è stata la Giuria presieduta dal Presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, e dal numero uno dell’US ACLI Damiano Lembo. Sotto il coordinamento del caporedattore sport ANSA Nazionale, Piercarlo Presutti. Alla cerimonia hanno preso parte anche il presidente del Coni, Giovanni Malagó, il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina e il presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma. Insieme al riconoscimento per Inzaghi è stato consegnato anche un premio speciale alla carriera al campione olimpico nei 200m di Roma ’60, Livio Berruti.
A Matteo Marcenaro è stato assegnato il premio di miglior arbitro italiano dell’AIA alla memoria dell’ex direttore di gara Stefano Farina. L’intero evento, condotto dal giornalista Paolo Paganini e ripreso dalle telecamere di Rai Sport HD, verrà trasmesso oggi alle 23 all’interno della trasmissione “Calcio Totale”.
Il tecnico dell’Inter, dopo la fine dell’evento, ha risposto anche alle domande dei giornalisti.
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…
Testacoda al Sinigaglia di Como, dove gli azzurri di casa sfidano il Napoli. Dopo aver…
Per Valentino Rossi la delusione è troppo grande: il pilota è stato immortalato, ma per…
Il Napoli alle 12:30 contro il Como dovrà rispondere all'Inter che ieri, con fatica, è…