Motori

Ultim’ora Verstappen, ormai è deciso: è fatta

La bufera attorno al caso Horner sembra essersi calmata. Continuano intanto i rumors di mercato per la Formula Uno

Il Mondiale di Formula Uno è cominciato da una manciata di settimane e si sta rivelando molto interessante. Parliamoci chiaro, la Red Bull resta la grande favorita per il titolo, ma – rispetto al passato – la Ferrari sembra almeno competitiva e può disturbare il dominio di Max Verstappen.

Max Verstappen ha deciso il suo futuro (Lapresse) Sportitalia.it

Oltre alle corse ci sono tanti spunti che hanno portato finora attorno al Mondiale: la vicenda Horner ha generato tante polemiche, ma alla fine il Team Principal della Red Bull è stato assolto e resta cosi in pieno controllo all’interno della casa austriaca. Oltre a questo tiene banco il mercato e ci sono diverse situazioni da valutare. Fernando Alonso ha rinnovato con l’Aston Martin mentre ora Carlos Sainz – una delle stelle attualmente libere – appare più vicino alla Mercedes.

Tutto è cominciato, pochi giorni prima del Mondiale, con il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari e da quel giorno è cambiato davvero tutto. La vicenda Horner poi ha creato qualche problema anche alla situazione di Max Verstappen e attorno al pluricampione titolato sono nati rumors di mercato. Le ultime indicazioni sono però chiare, il futuro del pilota olandese dovrebbe esser deciso.

Red Bull, il futuro di Verstappen è chiaro

L’ex presidente della Formula One Group Bernie Ecclestone ha parlato ai microfoni del ‘Daily Mail’. Tanti i temi trattati, dal caso Horner fino alla situazione di Max Verstappen e il 93enne molto legato al mondo dei motori ha detto la sua senza remore: “Il tempo cura ogni cosa, so che le cose tra Christian e Geri (la moglie, la cantante Geri Halliwell) vanno alla grande. Non vedo poi perchè non debba restare, il team sta facendo cose eccellenti e credo che alla fine passerà tutto”.

Ecclestone chiarisce futuro di Horner e Verstappen (Lapresse) Sportitalia.it

Ancora più deciso poi quando si tratta del futuro di Max Verstappen, accostato nelle ultime settimane alla Mercedes. Ecclestone è chiaro e non pensa ad un repentino quanto clamoroso cambio vettura per il pilota: “Max sembra destinato a restare, alla fine le persone superano l’accaduto e vanno avanti”. Ecclestone fa notare che Verstappen continua a vincere e – visto l’andamento – non vede perchè dovrebbe cambiare.

La Mercedes intanto spera, ma – rispetto a qualche settimana fa – le cose sembrano più complicate. Per questo sembra poter virare su Sainz con l’opzione del giovane Kimi Antonelli sempre in auge nella mente di Toto Wolff.

Mario

Recent Posts

Siparietto Sinner: è successo di nuovo tutto all’improvviso

Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…

20 minuti ago

Napoli, prima prova di maturità superata: Conte tira dritto verso l’obiettivo

Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…

49 minuti ago

Schumacher, finisce un’epoca: tifosi senza parole

Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…

1 ora ago

Ultim’ora Sinner, che batosta: sì alla squalifica

Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…

2 ore ago

Caos Medvedev, non l’ha passata liscia: il provvedimento è pesantissimo

Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…

3 ore ago

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

8 ore ago