Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (sportitalia.it - Ansa foto)
La svolta della stagione? L’Atalanta arriva a questa ultima fase di stagione nel miglior modo possibile. La strepitosa impresa di Anfield, con il tris secco contro il Liverpool di Jurgen Klopp, potrebbe rivelarsi a lungo termine lo spartiacque decisivo degli orobici. Nelle ultime settimane, la formazione di Gian Piero Gasperini sembrava essere stanca mentalmente e fisicamente, con qualche sconfitta di troppo che ha compromesso il cammino in classifica in vista della qualificazione alla prossima Champions League.
Ma il calcio è strano proprio per questo: con una sconfitta in terra inglese ora staremmo parlando di un’Atalanta in crisi d’identità, nonostante i nerazzurri siano in corsa ancora per l’Europa e per la Coppa Italia. 90 minuti però possono cambiare tutto e l’altro ieri ecco una vera e propria dimostrazione. Contro il Verona, lunedì, la squadra di Gasp deve tornare a conquistare i tre punti in classifica, per non staccarsi dal treno con Bologna e Roma. Questo è il momento migliore per riprendersi anche in campionato, in vista del ritorno contro i Reds che potrebbe portare a un’altra impresa. Tutto può cambiare in 90 minuti, e l’Atalanta ha confermato questa teoria.
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…