Primo piano

Atalanta, quando in 90′ può cambiare tutto

La svolta della stagione? L’Atalanta arriva a questa ultima fase di stagione nel miglior modo possibile. La strepitosa impresa di Anfield, con il tris secco contro il Liverpool di Jurgen Klopp, potrebbe rivelarsi a lungo termine lo spartiacque decisivo degli orobici. Nelle ultime settimane, la formazione di Gian Piero Gasperini sembrava essere stanca mentalmente e fisicamente, con qualche sconfitta di troppo che ha compromesso il cammino in classifica in vista della qualificazione alla prossima Champions League.

Ma il calcio è strano proprio per questo: con una sconfitta in terra inglese ora staremmo parlando di un’Atalanta in crisi d’identità, nonostante i nerazzurri siano in corsa ancora per l’Europa e per la Coppa Italia. 90 minuti però possono cambiare tutto e l’altro ieri ecco una vera e propria dimostrazione. Contro il Verona, lunedì, la squadra di Gasp deve tornare a conquistare i tre punti in classifica, per non staccarsi dal treno con Bologna e Roma. Questo è il momento migliore per riprendersi anche in campionato, in vista del ritorno contro i Reds che potrebbe portare a un’altra impresa. Tutto può cambiare in 90 minuti, e l’Atalanta ha confermato questa teoria.

Atalanta-Verona, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Lookman, Koopmeiners; De Ketelaere. All. Gasperini
VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola/Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Dani Silva, Suslov; Folorunsho, Noslin; Bonazzoli. All. Baroni
Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Sinner, ritorno di fiamma per la Kalinskaya: c’è la foto

Il 2025 di Anna Kalinskaya è, finora, una stagione complicata, segnata da infortuni, sconfitte e…

6 minuti ago

Inter, Marotta: “Triplete? Non ne parlo… ma la storia del club impone obiettivi ambiziosi”

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato dichiarazioni a Mediaset poco prima della semifinale d’andata…

31 minuti ago

Milan, Furlani prima del derby : “Stagione deludente, ma ripartiamo con Ibra’”

Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato dichiarazioni a Mediaset prima della finale di…

43 minuti ago

Milan, forfait dell’ultimo minuto per il derby: ecco chi non ci sarà

Il Milan perde un pezzo a a pochi minuti dall’inizio della gara. La squadra rossonera…

2 ore ago

Coppa Italia, le scelte di formazione: confermata una sorpresa nel Milan, nell’Inter novità in attacco!

Poco meno di tre mesi dopo il trionfo del Milan in Supercoppa, rossoneri e Inter…

2 ore ago

Urla, spintoni, clamorosa rissa in campo: 7 espulsi

Incredulità per le scene che si sono viste in campo: rissa che ha coinvolto tutti…

2 ore ago