Categories: CalcioSerie A

Bologna e il sogno Champions League: ora Motta non si nasconde più

Il momento decisivo è arrivato, Thiago Motta e il suo Bologna stanno lottando per realizzare quel sogno chiamato Champions League. Al di là delle scaramanzie e del basso profilo, a 7 giornate dalla fine, con il 4 posto “solido” nelle proprie mani, i rossoblù non possono più nascondersi. Lo ha fatto capire chiaramente anche Motta ieri nella conferenza stampa tenuta da tradizione all’antivigilia della gara. L’obiettivo del Bologna, ormai, è la qualificazione alla prossima Champions League. A maggior ragione dopo che ieri è diventata ormai certo l’ottenimento del 5° posto in Champions League per la Serie A (servirebbe un incastro di risultato altamente improbabile).

Bologna contro il Monza per inseguire il sogno

Domani, nel fortino del Dall’Ara (solo due ko in tutto il torneo), arriva il Monza di Raffaele Palladino. Una formazione assai temibile per i rossoblù che, nelle ultime due sfide delle tre disputate una contro i brianzoli, hanno raccolto solo un pareggio. Un anno fa, in casa, i felsinei si scontrarono contro il muro eretto dalla difesa di Palladino che concretizzò l’unica occasione della gara con Donati.
Si tratta di una sfida delicata per il Bologna. La squadra del tecnico italo brasiliano deve reagire al pareggio di Frosinone, per tenere perlomeno immutato il vantaggio su Roma e Atalanta. I giallorossi, peraltro, sperano vivamente in un nuovo passo falso, giacché la prossima settimana Motta e i suoi saranno ospiti dei giallorossi all’Olimpico.

Motta non si nasconde

Come detto però Thiago Motta non vuole più nascondersi. Lo ha fatto capire a chiare lettere ieri durante il solito rendez-vous coi giornalisti: “Siamo i rompi c… della lotta Champions League”. Non ha usato mezzi termini per dirlo e per sdoganare il sogno Europa. Non solo gli umili richiami alla serenità e al pensare gara dopo gara, giorno dopo giorno. L’idea che il Bologna possa raggiungere il bersaglio grosso è comparsa prepotentemente nelle comunicazioni del tecnico rossoblù.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

56 minuti ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

2 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

2 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

2 ore ago

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5

Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…

3 ore ago

Milan, casting attacco: spunta il nome di Gabriel Jesus ma c’è l’ostacolo ingaggio

Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…

5 ore ago