Calcio

Champions League, Arsenal-Bayern: 2-2 spettacolo all’Emirates

Finisce in pari l’andata del quarto di finale di Champions League tra Arsenal e Bayern Monaco. Gara spettacolare ed equilibrata tra le due squadre che si sono sfidate a viso aperte, con un leggero dominio del possesso da parte dei londinesi.

Botta e risposta: Sala per l’Arsenal, Gnabry e Kane per il Bayern

Spettacolo fin dal primo minuto all’Emirates tra Arsenal e Bayern Monaco. I Gunners partono immediatamente fortissimo cercando di mettere grande pressione ai bavaresi. La squadra di Arteta schiaccia quella di Tuchel nella sua area e dopo 12 minuti capitola. Su un pallone che l’Arsenal fa girare sulla fascia destra, Sala riceve in area e conclude con un sistema potentissimo su cui Neuer non può nulla 1-0.

Bastano pochi minuti al Bayern per pareggiare i conti rispetto all’Arsenal. I londinesi regalano un pallone a centrocampo, Goretzka spezza la difesa in riparte serve Gnabry che trafigge Raya. L’Arsenal spinge ancora, schiacciando il Bayern nella sua area. Su una ripartenza però Saliba mette giù Sanè. Per l’arbitro è rigore, dal dischetto Kane trasforma. Il centravanti inglese continua a far male ai Gunners anche lontano dalla Premier, dopo le innumerevoli sfide con la maglia del Tottenham. Nel finale del primo tempo, il Bayern Monaco riesce a gestire meglio la pressione dell’Arsenal.

Trossard pareggia

Nel secondo tempo, l’Arsenal spinge forte e il Bayern Monaco resiste. I bavaresi cercano di resistere. Arteta prova a cambiare e inserisce Trossard. Il belga, che aveva già “deciso” con un suo gol la rimonta sul Porto, si rende di nuovo protagonista e pareggia.

Nel finale il Bayern colpisce un palo con Coman che sfiora il gol della vittoria. Il 2-2 finale lascia tutto invariato in attesa della gara di ritorno contro l’Allianz Arena.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Juventus, dove vai se il centravanti non segna mai?

Dopo quasi tre mesi, la Juventus è tornata a pareggiare in campionato. All’Olimpico, ieri sera,…

19 minuti ago

Allarme Nadal, panico nel tennis

Il grido d'allarme del recordman maiorchino deve scuotere il mondo del tennis: "Non si potrà…

50 minuti ago

Sampdoria, Evani è il nuovo allenatore. È il quarto allenatore stagionale

Alberico Evani è il nuovo allenatore della Sampdoria, il quarto della stagione. Dopo l’esonero di…

58 minuti ago

Inter, Inzaghi presenta la vigilia di Champions: “Bayern favorito per la vittoria finale. Dopo Parma si è detto di tutto…”

Simone Inzaghi ha presentato in conferenza stampa la sfida di quarti di finale tra Bayern…

1 ora ago

Esclusiva Si Sampdoria, Mancini solo consulente della proprietà

Roberto Mancini non sarà il prossimo allenatore della Sampdoria, l'ex CT dell'Arabia Saudita ha infatti…

2 ore ago

Bologna-Napoli, le formazioni ufficiali: doppio ko dell’ultimo minuto per Conte

Saranno Bologna e Napoli a scendere in campo alle 20.45 e a chiudere il 31^…

2 ore ago