Michael Schumacher e un giorno davvero speciale, un video da brividi sui social che riguarda l’ex pilota tedesco: emozioni fortissime
È passato diverso tempo dal ritiro dalle scene di Michael Schumacher. Soprattutto, purtroppo, dal grave incidente che ha cambiato per sempre la sua vita. Ma a distanza di anni, non si spegne l’eco delle sue grandi imprese in pista e i fan non lo dimenticano, continuando a dedicargli pensieri commossi.
Dopo l’incidente sugli sci occorsogli nel dicembre 2013, la sua famiglia si è stretta intorno a Michael, facendolo curare dai migliori specialisti, seguendolo a casa e facendo calare una cortina di privacy sulle sue effettive condizioni. Solo alcuni amici fidati della famiglia Schumacher sono ammessi a vederlo e sanno effettivamente come stanno le cose.
Alcuni di loro, in questo periodo, hanno soltanto accennato qualcosa su come stia Michael. Che è comunque circondato dall’affetto dei suoi cari e in qualche modo partecipa alle loro vite. A quanto pare, Schumacher parteciperà al matrimonio della figlia Gina Maria, quest’estate, in una location esclusiva a Mallorca pensata appositamente per l’evento e che naturalmente sarà blindatissima per evitare l’arrivo dei paparazzi.
Non passa giorno, in ogni caso, che non ci sia chi, sui social, dedichi un ricordo a Michael, tra i suoi tantissimi tifosi del passato. E proprio di ricordi parliamo, in una occasione decisamente particolare.
In maniera inconsueta rispetto al solito, si è svolto nello scorso weekend il Gp del Giappone, normalmente calendarizzato in autunno. Una gara che ovviamente è molto cara ai tifosi della Ferrari.
L’8 ottobre del 2000, infatti, sul circuito giapponese di Suzuka, Michael Schumacher vinceva davanti a Mika Hakkinen e si laureava campione del mondo con la Rossa. Un evento che i tifosi della scuderia di Maranello attendevano da ben 21 anni.
Il video in questione è stato postato da Alessandro Secchi, fondatore e direttore di P300.it | Motorsport Media. Nelle immagini, si vede Schumacher tagliare il traguardo subito davanti al rivale della McLaren, scatenando l’esultanza e l’entusiasmo di tutto il muretto rosso e di tutti i tifosi Ferrari in giro per il mondo. Lì sarebbe iniziata una grande epopea, con cinque trionfi di fila con la Ferrari. Sette mondiali in totale per lui.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…