Motori

“Il giorno dei giorni”: Schumacher, spunta il video da brividi

Michael Schumacher e un giorno davvero speciale, un video da brividi sui social che riguarda l’ex pilota tedesco: emozioni fortissime

È passato diverso tempo dal ritiro dalle scene di Michael Schumacher. Soprattutto, purtroppo, dal grave incidente che ha cambiato per sempre la sua vita. Ma a distanza di anni, non si spegne l’eco delle sue grandi imprese in pista e i fan non lo dimenticano, continuando a dedicargli pensieri commossi.

Michael Schumacher, le immagini che lo riguardano suscitano sempre una certa impressione sul web (fonte: © LaPresse) – Sportitalia.it

Dopo l’incidente sugli sci occorsogli nel dicembre 2013, la sua famiglia si è stretta intorno a Michael, facendolo curare dai migliori specialisti, seguendolo a casa e facendo calare una cortina di privacy sulle sue effettive condizioni. Solo alcuni amici fidati della famiglia Schumacher sono ammessi a vederlo e sanno effettivamente come stanno le cose.

Alcuni di loro, in questo periodo, hanno soltanto accennato qualcosa su come stia Michael. Che è comunque circondato dall’affetto dei suoi cari e in qualche modo partecipa alle loro vite. A quanto pare, Schumacher parteciperà al matrimonio della figlia Gina Maria, quest’estate, in una location esclusiva a Mallorca pensata appositamente per l’evento e che naturalmente sarà blindatissima per evitare l’arrivo dei paparazzi.

Non passa giorno, in ogni caso, che non ci sia chi, sui social, dedichi un ricordo a Michael, tra i suoi tantissimi tifosi del passato. E proprio di ricordi parliamo, in una occasione decisamente particolare.

Michael Schumacher, emozionante ritorno al passato: il video del suo primo Mondiale con la Ferrari

In maniera inconsueta rispetto al solito, si è svolto nello scorso weekend il Gp del Giappone, normalmente calendarizzato in autunno. Una gara che ovviamente è molto cara ai tifosi della Ferrari.

Michael Schumacher esulta a Suzuka nel 2000, dopo esser diventato campione del mondo con la Ferrari (fonte: © Ansa) – Sportitalia.it

L’8 ottobre del 2000, infatti, sul circuito giapponese di Suzuka, Michael Schumacher vinceva davanti a Mika Hakkinen e si laureava campione del mondo con la Rossa. Un evento che i tifosi della scuderia di Maranello attendevano da ben 21 anni.

Il video in questione è stato postato da Alessandro Secchi, fondatore e direttore di P300.it | Motorsport Media. Nelle immagini, si vede Schumacher tagliare il traguardo subito davanti al rivale della McLaren, scatenando l’esultanza e l’entusiasmo di tutto il muretto rosso e di tutti i tifosi Ferrari in giro per il mondo. Lì sarebbe iniziata una grande epopea, con cinque trionfi di fila con la Ferrari. Sette mondiali in totale per lui.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Ultim’ora Sinner, che batosta: sì alla squalifica

Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…

37 minuti ago

Caos Medvedev, non l’ha passata liscia: il provvedimento è pesantissimo

Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…

1 ora ago

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

6 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

8 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

8 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

8 ore ago