Tennis

Sinner ha svelato il suo piatto preferito, davvero inimmaginabile

Il campione italiano Jannik Sinner, in attesa di tornare sui campi da gioco a Montecarlo, svela il suo piatto preferito in una lunga intervista

Jannik Sinner, un tennista ormai considerato da tutti come uno dei più forti al mondo. Un talento che coniuga nel migliore dei modi tecnica e velocità di esecuzione, voglia di imparare e umiltà: tutte caratteristiche che lo rendono unico e il movimento italiano per questo se lo tiene stretto.

Sinner, svelato suo piatto preferito (LaPresse) – sportitalia.it

Se il 2023 è stato l’anno della consacrazione, con qualche torneo perso soltanto per la sfortuna, il nuovo anno invece gli ha sorriso sin da subito: sin qui sono arrivati tre trofei, tra cui il suo primo Grande Slam, gli Australian Open, e il recente ATP di Miami dove ha superato tutti con una nonchalance pazzesca.

I margini di miglioramento ci sono e Jannik spera di metterli all’opera a breve, al prossimo Montecarlo Masters dove cercherà di imporsi anche sulla terra rossa (non la sua preferita, almeno questo dicono le statistiche) per guadagnare punteggio in vista del primo posto della classifica del ranking mondiale, in questo momento dominata ancora dal sempreverde Novak Djokovic.

Sinner vuota il sacco: ecco il suo piatto preferito

Ma ogni tanto c’è spazio anche per il divertimento e argomenti più leggeri, cosa che si concede di rado essendo appunto un atleta che passa gran parte della propria giornata a migliorare la sua tecnica assistito dai suoi allenatori. Di recente però il campione di Sesto Pusteria si è lasciato andare in una lunga intervista concessa a ‘Vogue Italia’ dove ha parlato del più e del meno e fatto riferimento alla sua passione per la moda.

Sinner, ecco il suo piatto preferito (LaPresse) – sportitalia.it

Sinner è una persona molto riservata, ama la natura e la tranquillità. Il suo lavoro non gli permette di godersi al cento per cento quel che ha conquistato finora, ma chiaramente quando può fa di tutto pur di trascorrere più tempo possibile con familiari e amici di una vita.

Il campione, tra l’altro, durante l’intervista al celebre rotocalco di moda, ha svelato anche il suo piatto preferito. Da buon altoatesino ama la montagna e per questo la sua pietanza preferita ha molto a che fare col clima di quei straordinari luoghi: pollo fritto e gelato alla vaniglia con frutti di bosco. Niente di più semplice, del resto Jannik eccelle anche perché rimane un ragazzo molto alla mano e che non ha mai dimenticato le sue origini.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Italiano, scusami: hai messo Conte alle corde. Ranieri e quella frase che non ho capito

Chiedo scusa a Vincenzo Italiano. Non pensavo potesse fare così bene a Bologna dopo Thiago…

3 ore ago

Napoli, Stellini: “Buon primo tempo. Dobbiamo crescere”

Cristian Stellini, vice allenatore del Napoli, ha parlato così dopo il pareggio subito in rimonta…

4 ore ago

Bologna, Italiano: “Preso un punto con una delle più forti”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara della sfida tra i…

5 ore ago

Paratici-Milan, l’Associazione Direttori Sportivi smentisce la la lettera di protesta

L'Associazione Italiana Direttori Sportivi ha diramato una nota ufficiale in cui smentisce categoricamente le notizie…

5 ore ago

Materazzi elogia il percorso nerazzurro e fa un riferimento al Triplete del 2010

Marco Materazzi elogia il percorso dell'Inter alla vigilia della sfida di Champions League: "L'Inter ha…

5 ore ago

Sneijder ricorda: “Van Gaal se la rideva dopo la vittoria. E allora io gli dissi…”

Ospite speciale del Legendary Table posizionato all'interno dello stadio di San Siro, Wesley Snejider ha…

5 ore ago