Il Cagliari vince a sorpresa contro l’Atalanta rimontando l’iniziale vantaggio di Scamacca. I rossoblù ri-scavalcano l’Empoli e staccano il Verona. Ranieri batte un colpo fondamentale in vista della salvezza. Gasperini e i suoi subiscono una sconfitta sanguinosa, considerato anche il pareggio del Bologna nel pomeriggio.
La gara comincia subito con l’Atalanta che preme sul Cagliari. I nerazzurri si fanno pericolosi ogni volta che arrivano nella zona dell’area di rigore avversaria. I rossoblù reggono meno di 15 minuti. Al 13’ su un pallone giocato in profondità, Lookman gioca la palla verso il centro e trova Scamacca. Il centravanti della Dea con un bel tocco di esterno destro anticipa Dossena e Scuffet e infila sul primo palo. 1-0 per i nerazzurri.
Il Cagliari va ancora più in difficoltà ogni volta che l’Atalanta spinge. Dopo alcuni minuti di difficoltà, la formazione di Ranieri prende campo e reagisce. E dopo un paio di ottime iniziative e qualche protesta per una spinta su Mina in area di rigore, i rossoblù trovano il pari. Shomurodov si districa bene tra tre atalantini e con la sua sterzata libera Augello che solo davanti a Carnesecchi non sbaglia. Pareggio appena prima dell’intervallo.
Nella ripresa, la gara vince un lungo periodo di stanca. Cagliari e Atalanta si annullano senza riuscire a prevalere. Le uniche “emozioni” dei primi 40 minuti le regala uno scontro fisico tra Toloi e Luvumbo che produce un parapiglia con gialli per i due protagonisti e per Nandez.
L’angolano però è l’uomo più in palla del Cagliari. Negli ultimi 10 minuti impegna Carnesecchi dalla distanza. E poi fa la giocata decisiva. Dalla destra Luvumbo mette al centro una bella pennellata col sinistro. Al centro dell’area Viola in mezzo a due difensori della Dea pizzica con la testa quel tanto per deviare e allungare la traiettoria sul secondo palo. Niente da fare per Carnesecchi. E al minuto 88 è Cagliari 2-Atalanta 1.
Flavio Briatore è una delle figure più influenti e controverse nella storia della Formula 1,…
Jannik Sinner messo alle strette: adesso c'è una certezza sul suo futuro, arriva l'annuncio, altra…
Thiago Motta ha terminato i jolly alla Juve. E potrebbe non essere un problema enorme…
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria dei nerazzurri…
Nel segno di Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro mette la firma sulla vittoria nerazzurra contro…
L'Inter si regala una notte in vetta alla classifica di Serie A, almeno: 1-0 al…