Tempo di big match in Serie A, è tempo di gare che potrebbero valere una stagione: questa sera, alle 18, allo stadio Olimpico andrà in scena il derby della Capitale tra la Roma e la Lazio. Una partita storicamente complicata e affascinante, e che quest’anno – in questa fase della stagione – potrebbe valere una bella fetta d’Europa in vista della prossima annata. I giallorossi sono in piena corsa per la qualificazione alla Champions League, mentre i biancocelesti vogliono provare ad agguantare l’Europa League o, al massimo, la Conference League. Sarà Daniele De Rossi contro Igor Tudor, e questo già fa notizia per come la stagione di entrambe le squadre era cominciata.
Niente Josè Mourinho da una parte, niente Maurizio Sarri dall’altra: Roma-Lazio sarà la sfida di due squadre che, per un motivo o per un altro, hanno dovuto premere il tasto reset e sono ripartite con un nuovo tecnico in fasi cruciali del campionato. De Rossi è riuscito a dare una nuova identità a una squadra che aveva le batterie totalmente scariche ed era priva di motivazioni. Igor Tudor, dopo le dimissioni di Sarri, ha dovuto prendere in mano le redini di una squadra che sembrava allo sbando, dopo l’eliminazione dalla Champions e il netto calo in classifica. Per entrambe, ora, sembra essere arrivata una nuova alba, e la gara di stasera sarà indicativa, perché il derby sposta in maniera netta le sorti di una squadra, e perdere la stracittadina in questo momento della stagione potrebbe rivelarsi decisiva.
Jannik Sinner deve fare i conti ancora con la vicenda del doping. Arriva un annuncio…
"Era difficile rimettermi in campo, ringrazio Inzaghi": aveva parlato così il centrocampista dell'Inter, Kristjan Asllani,…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…