Daniele De Rossi (LaPresse)
Tempo di big match in Serie A, è tempo di gare che potrebbero valere una stagione: questa sera, alle 18, allo stadio Olimpico andrà in scena il derby della Capitale tra la Roma e la Lazio. Una partita storicamente complicata e affascinante, e che quest’anno – in questa fase della stagione – potrebbe valere una bella fetta d’Europa in vista della prossima annata. I giallorossi sono in piena corsa per la qualificazione alla Champions League, mentre i biancocelesti vogliono provare ad agguantare l’Europa League o, al massimo, la Conference League. Sarà Daniele De Rossi contro Igor Tudor, e questo già fa notizia per come la stagione di entrambe le squadre era cominciata.
Niente Josè Mourinho da una parte, niente Maurizio Sarri dall’altra: Roma-Lazio sarà la sfida di due squadre che, per un motivo o per un altro, hanno dovuto premere il tasto reset e sono ripartite con un nuovo tecnico in fasi cruciali del campionato. De Rossi è riuscito a dare una nuova identità a una squadra che aveva le batterie totalmente scariche ed era priva di motivazioni. Igor Tudor, dopo le dimissioni di Sarri, ha dovuto prendere in mano le redini di una squadra che sembrava allo sbando, dopo l’eliminazione dalla Champions e il netto calo in classifica. Per entrambe, ora, sembra essere arrivata una nuova alba, e la gara di stasera sarà indicativa, perché il derby sposta in maniera netta le sorti di una squadra, e perdere la stracittadina in questo momento della stagione potrebbe rivelarsi decisiva.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…