Primo piano

Napoli, ultima chiamata. In attesa della rivoluzione che verrà

Ultima chiamata per il Napoli. Domani pomeriggio la formazione partenopea sarà impegnata sul campo del Monza in una partita complicata che però vale come ultima chiamata per una squadra che vuole provare ad avvicinarsi a Bologna, Atalanta e Roma. La qualificazione alla prossima Champions League, nelle ultime giornate, è diventata complicata da raggiungere. La sconfitta interna contro la formazione orobica di certo non ha aiutato, la formazione di Francesco Calzona è sembrata scarica e ormai pare aver perso motivazioni, motivazioni che forse in questa stagione non ci sono mai state.

Di fronte la formazione di Raffaele Palladino che vuole ambire a un posto nella prossima Conference League: per il Napoli non sarà facile, anzi, le possibilità di qualificarsi alla principale manifestazione europea sono poche e a partire da giugno servirà una rifondazione che è già iniziata. Aurelio De Laurentiis ne è consapevole, ora però bisognerà terminare il campionato per capire quale competizione giocheranno gli azzurri nella prossima stagione, per poi ripartire da zero dopo una stagione che aveva aspettative completamente opposte a ciò che poi è accaduto in campo.

Monza-Napoli, le probabili formazioni delle due squadre

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Gagliardini, Bondo; Colpani, Maldini, Mota; Djuric. All. Palladino
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Raspadori. All. Calzona
Federico Calabrese

Recent Posts

Ultim’ora Sinner, assurdo: non era mai successo prima

L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…

20 secondi ago

Conte deluso dopo Como-Napoli: “Si può perdere dal punto di vista tattico ma…”

Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…

30 minuti ago

Napoli sconfitto a Como: festeggiano i lariani 2-1, Inter in testa alla classifica

Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…

2 ore ago

Serie A, le formazioni ufficiali di Verona-Fiorentina

Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…

2 ore ago

Hamilton asfaltato: per la Ferrari è un vero incubo

La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…

3 ore ago

Serie A, prosegue il programma della 26^ giornata

Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…

3 ore ago