niente da fare per Nadal (Lapresse) Sportitalia
Dopo il forfait ufficiale nel Masters 1000 di Monte-Carlo non ci sono buone indicazioni per il futuro, Rafa Nadal preoccupa
Il 2024 doveva essere l’anno del suo riscatto o almeno l’annata dove salutava il suo pubblico nel migliore dei modi. Le cose non stanno però andando come previsto e il suo calvario prosegue. Rafael Nadal vive un vero e proprio incubo: il 2024 si sta rivelando più complicato del previsto e le ultime non sono rassicuranti.
Per tanti in quest’annata il fenomeno di Manacor doveva salutare il pubblico a modo suo, magari vincendo qualche ultimo torneo o regalando ultimi lampi ai suoi fan più accaniti, ma le cose non stanno andando cosi. In queste ore Nadal ha comunicato ufficialmente il forfait al Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo grande torneo della stagione su terra battuta.
Niente da fare, Rafa c’ha provato, ma non c’è stato nulla da fare. Quest’anno il leggendario campione iberico è tornato dopo una lunga assenza in quel di Brisbane, ma si è nuovamente infortunato e da quel momento non ha praticamente più giocato. Saltato gli Australian Open e i 1000 americani Rafa ha preso parte solo all’esibizione andata in onda su Netflix contro Carlos Alcaraz, poi il nulla. Insomma il comunicato del forfait a Monte-Carlo sembra un segnale nitido e le sensazioni sono tutt’altro che positive.
Le parole di Nadal nel comunicato per Monte-Carlo sono un segnale triste di cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi. Le sue parole recitano: “Anche se lavoro duro e faccio il massimo ogni giorno con tutta la voglia di competere che ho, la verità è che oggi non posso giocare”. Parole chiare e nessun riferimento a quando Rafael possa davvero tornare in campo. Lo spagnolo prosegue:
“Non avete idea di quanto sia difficile per me non partecipare a questi eventi, l’unica cosa che al momento posso fare è accettare la situazione e guardare al futuro provando a mantenere l’entusiasmo”, parole piuttosto nette.
C’è chi parla o almeno spera di Madrid, chi fa riferimento a Roma e c’è chi ora considera la possibilità che Rafa Nadal possa affrontare un ultimo grande ballo al Roland Garros. Nessun comunicato ad ora da parte sua, ma in molti – visto i suoi costanti problemi fisici – iniziano a credere che Nadal possa salutare nel torneo che lo ha reso grande, l’ultima partecipazione a Parigi (dove ha vinto ben 14 volte) e poi l’addio al tennis. Purtroppo manca davvero poco, stavolta siamo agli sgoccioli.
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…