Tennis

Dalla stelle alle stalle, l’annuncio su Sinner tiene i tifosi in apprensione

Protagonista di un grande inizio di stagione Jannik Sinner corre il rischio ora di trovare più di qualche difficoltà

Jannik Sinner è stato finora il protagonista assoluto dello sport italiano in questo 2024. Il campione azzurro è diventato il primo italiano a vincere gli Australian Open e con una serie incredibile di 22 vittorie e 1 sola sconfitta è diventato ufficialmente (proprio negli ultimi giorni) il nuovo numero due al mondo.

problemi per Jannik Sinner (Lapresse) Sportitalia.it

La vittoria al Miami Open su Dimitrov in finale ha sancito il sorpasso e l’altoatesino ha mostrato di essere più in forma che mai. La stagione sul cemento è quindi terminata e in questi giorni è cominciata quella sulla terra battuta, la superficie meno affine alle sue caratteristiche. Sulla terra Sinner ha vinto un solo torneo tempo fa, nel lontano 250 di Umago e ha sempre faticato come nel 2023 dove è uscito subito sia a Roma che al Roland Garros.

Quello era però un altro Sinner, ora l’azzurro è ad un livello molto più alto e i tifosi sperano di vederlo bene anche su questa superficie. Simone Vagnozzi non era presente negli States (c’era Cahill) ma ha seguito senza sosta il suo assistito e nelle ultime ore ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di ‘Repubblica’. Tanti i temi trattati con Vagnozzi che ha spiegato: “La cosa che mi rende più felice ed orgoglioso è aver vinto uno Slam e ottenuto questa classifica in soli due anni. Il merito ovviamente è di tutto il team”.

Sinner e i problemi sulla terra battuta

Sinner non partirà da favorito a Montecarlo, ma ovviamente i tifosi – dopo il grande inizio di stagione – si aspettano comunque cose importanti. Vagnozzi tiene però ‘i piedi per terra’ e chiarisce: “Penso che quando si trovi una strada che funzioni non bisogna cambiare. Avremo pochi giorni per adattarci a Montecarlo, sarà una delle fasi più delicate della stagione”. Passare da cemento a terra subito non è mai facile e Jannik dovrà dare subito buone impressioni, Vagnozzi poi prosegue:

tifosi in apprensione per Jannik Sinner (Lapresse) Sportitalia.it

“Io sono convinto che Jannik sarà competitivo anche su terra, ma andiamo a Montecarlo tranquilli. L’importante è fare qualche match, poi ci saranno Madrid, Roma e Parigi e valuteremo le cose di settimana in settimana”. La stagione su terra battuta è fondamentale e in caso di clamorosi exploit Sinner potrebbe effettuare il clamoroso sorpasso, diventando cosi il nuovo numero uno al mondo. I tifosi restano in attesa.

Mario

Recent Posts

Tragedia nello sport italiano: il campione è morto

Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…

10 minuti ago

Fiorentina, Palladino: “Sconfitta pesante. Io primo responsabile”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…

35 minuti ago

Verstappen squalificato, F1 choc: Mondiale da riscrivere

Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…

1 ora ago

Paura per Kean, ecco il comunicato della Fiorentina: “Trauma cranico”

"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…

2 ore ago

Atalanta, Percassi va oltre Gasperini: “Non rinnova? Se è la sua volontà ce ne faremo una ragione”

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…

2 ore ago

Kean, che paura: ferita al volto, esce in barella e va in ospedale durante Verona-Fiorentina

Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…

2 ore ago