Vincenzo Italiano, allenatore Bologna (Ansa Foto)
Al termine della gara tra Fiorentina e Atalanta, vinta dalla Viola, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Mediaset.
Mister Italiano ha parlato della grande prestazione della sua Fiorentina soprattutto nel primo tempo: “Carnesecchi ha fatto due parate su Gonzalez incredibili. In queste partite si affrontano campioni e lui è stato strepitoso. Noi però abbiamo fatto un gran primo tempo, non abbiamo mai fatto giocare le loro punte. Lo abbiamo fatto meno nel secondo. Ma Scamacca è bravo nel girarsi e far giocare i compagni. Avevamo bisogno di una vittoria in questo periodo difficile”.
Sul vantaggio minimo, Italiano risponde così: “Leggo il titolo finale a un passo… non mi sembra (ride, ndr). Sarà difficile lì, anche se segneremo ancora. Dobbiamo fare una grande partita Bergamo”.
Poi sulla grande prestazione del suo tridente: “Col tre contro tre davanti, i ragazzi possono fare i movimenti che vogliono. Sono situazioni che possono leggere loro dal campo. I ragazzi hanno fatto molto bene e hanno allungato bene l’Atalanta andando in profondità”.
Vincenzo Italiano perfezionista si porta casa il vantaggio, ma avrebbe voluto sfruttare qualche occasione in più: ”Siamo stati bravi a uscire dalla pressione loro, scivolando sugli esterni. Lo abbiamo fatto bene con precisione e velocità, quindi abbiamo eluso il loro pressing. Abbiamo fatto bene la pressione, se avessimo sporcato di più qualche palla, magari saremmo riusciti a segnare di più ma ci teniamo il vantaggio”.
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…
Per Max Verstappen è concreto il rischio di incorrere in una squalifica che stravolgerebbe il…
"ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona,…
Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha parlato nel corso del prepartita della sfida all'Empoli: "Spinta…
Ancora paura in casa della Fiorentina: nel corso della partita giocata dai viola contro l'Hellas…