Calcio

Lazio, Tudor: “Guardiamo il ritorno: il 2-0 tiene la semifinale aperta”

Al termine della semifinale di andata di Coppa Italia tra Juventus e Lazio, Igor Tudor è andato ai microfoni di Mediaset per rispondere alle domande dei giornalisti.

Tudor paziente con la sua Lazio: “Abbiamo fatto tre tempi buoni su quattro

Il tecnico della Lazio Igor Tudor ha parlato della gara di oggi, esponendo i problemi della sua squadra: “Ci sono state delle problematiche. Abbiamo fatto un bel primo tempo, e un brutto secondo tempo. La Juventus c’era oggi, era diversa da sabato. Noi eravamo stanchi oggi, la Juve era troppo oggi per noi, che avevamo problemi”. Nonostante il ko, Tudor comunque è soddisfatto almeno del primo tempo della Lazio:”Un buon primo tempo, con personalità, abbiamo giocato. Tanti giocatori hanno fatto pochi allenamenti con me, e hanno ancora meccanismi del passato. C’è tempo per migliorare. E poi oggi è mancata fisicità, mentre loro quando sono così sono pazzeschi”.

Tudor comunque è paziente nei confronti della sua squadra, vista la difficoltà delle due partite contro la Juventus: ”Noi abbiamo fatto tre grandi tempi e un brutto secondo tempo oggi. Poi tra di loro ci sono giocatori da 100 milioni. Sono pazzeschi loro. È un calcio più fisico, dobbiamo migliorare e fare delle scelte. Si aggiungono cose belle, quando si confermano poi se ne mettono altre. È stata una full immersion questi giorni, e ora ci prepariamo al derby”. Il tecnico croato della Lazio difende i suoi giocatori: ”Casale è dovuto entrare dopo due notti che non ha dormite perché ha avuto il bimbo. Poi di fronte c’era una squadra con grandi motivazioni e così la differenza è più grande. Comunque siamo due 2-0 e il risultato è ancora aperto”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Serie A tutto in bilico. I favoriti dal calendario: Napoli scudetto, Atalanta e Juve Champions, Parma rischia

Dovremmo un po’ piantarla di essere ipercritici con la Serie A. Prendiamo questa stagione ad…

1 ora ago

Caso scommesse, la verità di Di Maria e Paredes: i due ex Juve chiariscono la loro posizione!

Nella mattinata di oggi è spuntato un nuovo caso nel mondo del calcio: tra i…

2 ore ago

Milan, Conceicao: “La vittoria più importante deve ancora arrivare”

Il tecnico del Milan Sergio Conceiçao ha parlato a Sky Sport dopo il successo per 4-0 sul campo dell'Udinese.…

2 ore ago

Milan, Leao trascina la banda Conceicao a Udine

Serata magica a Udine per il Milan. I rossoneri si sbarazzano 4-0 dell'Udinese. Ad aprire…

3 ore ago

Valentino Rossi, l’addio più triste: lutto terribile

Brutte notizia che toccano anche Valentino Rossi: è venuta a mancare all'effetto dei suoi cari,…

3 ore ago

Milan, spavento per Maignan: le condizioni del portiere

Al 53' della gara tra Udinese e Milan, Mike Maignan portiere rossonero, si è scontrato…

3 ore ago