Riccardo Orsolini, attaccante Bologna (sportitalia.it - Ansa foto)
A Bologna i sogni prendono sempre più consistenza. Nel lunch match di Pasquetta la truppa di Motta liquida con un secco 3-0 la Salernitana, consolidando il quarto posto in classifica. Accade tutto nel primo tempo, con due gol capolavoro a siglare la pratica. Il vantaggio arriva poco prima del quarto d’ora: aggancio sensazionale di Orsolini, che rientra sul mancino e traccia un arcobaleno immaginifico che trafigge Costil. I felsinei giocano con ottima disinvoltura e prima del riposo scocca il raddoppio: Saelemaekers riceve sul lato mancino, converge verso il centro e fa partire un implacabile collo destro dritto per dritto. Palla in buca e il raddoppio è realtà.
Nella ripresa ci prova la truppa di Colantuono, soprattutto in contropiede, ma è troppo poco per impensierire la porta difesa quest’oggi da Ravaglia. Nel finale arriva anche il tris firmato da Lykogyannis. Settima vittoria nelle ultime otto: 57 punti in classifica, il terzo posto della Juve nel mirino e un finale di stagione da pennellare nel migliore dei modi.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…