Incredibile a Miami, si "brucia" per colpa di Sinner (Ansafoto) - sportitalia.it
Clamoroso quanto successo a Miami dove c’è chi si è “bruciato” per seguire Jannik Sinner. Situazione incredibile
Uno dei più grandi protagonisti della stagione tennistica è senza ombra di dubbio Jannik Sinner. L’altoatesino ha iniziato il 2024 nel migliore dei modi: vittoria agli Australian Open (primo slam della sua carriera), successo all’ATP di Rotterdam e semifinale ad Indian Wells dove ha avuto un momento di blackout nel match contro Alcaraz.
Sinner è uno, e lo ha sempre dimostrato in carriera, che impara dalle sconfitte con l’obiettivo di migliorarsi giorno dopo giorno: la sconfitta in California è stata assorbita subito con l’azzurro tornato protagonista nel secondo torneo americano. A Miami Jannik è in finale dove affronterà, a sorpresa, Dimitrov.
Match importantissimo sotto diversi punti di vista: può essere il terzo torneo vinto su quattro disputati da inizio stagione ma soprattutto può regalare a Sinner il secondo posto nella classifica ATP. L’obiettivo del classe 2001 è sempre stato quello di essere il numero uno e, continuando su questa strada, la missione non è poi così impossibile.
Erano ormai anni che il tennis italiano non viveva emozioni di questo tipo: in passato si considerava una vittoria avere i rappresentati azzurri nella seconda settimana di uno slam o nei quarti di finale di un mille. Ora la musica è cambiata grazie ad un giocatore fortissimo, con un bagaglio tecnico infinito e capace di regalare emozioni indescrivibili ai suoi tifosi.
La voglia di seguire Sinner è talmente grande che succedono anche cose molto particolari attorno a lui. La fidanzata del ventiduenne è, ovviamente, al fianco di Jannik ma ha dovuto fare i conti con una situazione imprevista. A causa delle condizioni climatiche presenti a Miami si è infatti scottata come testimoniato da uno scatto pubblicato sul noto social Instagram: dalla foto possiamo notare spalla e collo totalmente ustionati. Un prezzo che la ragazza dell’azzurro è disposta a pagare per stare vicino al giocatore, molto probabilmente, più in forma del momento.
La fidanzata di Sinner si è dunque scottata a Miami ma, come detto, è un piccolo deficit che è disposta a sopportare per vedere prestazioni come quella fornita dall’azzurro contro Medvedev. Una semifinale dominata dal primo all’ultimo scambio. Il risultato finale (6-1/6-2) rende perfettamente l’idea del divario tra i due giocatori.
L’azzurro è stato perfetto in ogni momento del match impedendo al suo avversario di entrare nel match. Una vittoria che dimostra lo stato di forma di Jannik e giustifica, in un certo senso, la sofferenza patita della ragazza.
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…
Le celebrazioni dell'ex pilota continuano senza sosta, e non solo sui social: "Alex è una…