(foto LaPresse) Sportitalia.it
Terminata l’ultima sosta per le Nazionali, la Serie A è tornata protagonista con la 30esima giornata che, ieri, ha già dato indicazioni molto importanti su quella che sarà la corsa per l’Europa. Il big match tra Napoli e Atalanta ha confermato ciò che abbiamo visto in tutta la stagione: la formazione azzurra non riesce a trovare un equilibrio, e il tris calato dalla formazione di Gian Piero Gasperini ha allontanato sempre di più la squadra verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un 3-0 senza patemi per gli orobici, che si avvicinano a Bologna e Roma e restano agganciati al treno Champions in attesa delle sfide di domani.
Bene anche Igor Tudor, all’esordio sulla panchina della Lazio: i biancocelesti vincono in extremis sulla Juventus e possono ancora sperare nella qualificazione alla prossima Europa League. Malissimo i bianconeri, solo una vittoria nelle ultime nove e l’ombra del Bologna che è sempre più significativa. Una squadra svuotata, quella di Massimiliano Allegri, che non ha mai dato l’impressione di poter essere pericolosa e ha ceduto più volte durante le varie fasi della partita. Il discorso Champions, però, non sembra essere in dubbio ma è chiaro che otto giornate sono ancora molte, nonostante la tranquillità di Allegri nel post partita.
Chi andrà sicuramente in Champions è il Milan, che ieri ha espugnato il Franchi di Firenze e ora è secondo con sei punti di vantaggio sulla Fiorentina, che si stacca leggermente dal treno per l’Europa. Chi resta agganciato al treno è il Torino, che battendo di misura il Monza può ancora sperare in una qualificazione europea. Domani si tornerà in campo, il Bologna ospiterà la Salernitana e la Roma sarà impegnata sul difficile campo del Lecce: entrambe vorranno rispondere all’Atalanta per mantenere il solito distacco. Siamo arrivati all’ultimo rush di stagione, e la corsa all’Europa è più aperta che mai.
Ept Praga, su Sportitalia, il live del Day 5. I giocatori scenderanno da 16 a…
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…