Difesa alta e calcio spregiudicato, due delle caratteristiche che accomunano Fiorentina e Milan, Italiano e Pioli, con i due tecnici che si affronteranno sabato al Franchi.
Una sfida che da quando il tecnico viola allena in Serie A ha sempre visto trionfare Italiano in casa propria al Picco e a Firenze e Pioli a San Siro in 4 occasioni su 4. Una gara quindi aperta ad ogni pronostico con la X che mai si è presentata nelle gare tra Italiano e Pioli in Serie A. Nelle tre sfide disputate in casa Italiano ha sempre ottenuto i 3 punti. Vittoria 2-0 con lo Spezia e poi due volte in viola 4-3 e 2-1 con gol tra l’altro di Luka Jovic. Pioli invece ha battuto a San Siro 3-0 lo Spezia di Italiano per poi vincere 1-0, 2-1 e ancora 1-0 in casa contro la viola.
Un modo di giocare e di approcciare il match che si assomiglia quello dei due tecnici che privilegiano chiaramente la fase offensiva con i viola che in campionato hanno mandato a segno 16 marcatori diversi contro i 14 dei rossoneri, l’ultimo Chukwueze a Verona. Qualche problema in più invece in fase difensiva con i viola che hanno mantenuto la porta inviolata solo in 7 occasioni e i rossoneri che anche per colpa dei tanti infortuni non hanno mai trovato continuità con la coppia titolare Tomori-Kalulu che non si è praticamente mai vista. Un match quindi che promette spettacolo con Italiano che proverà a mantenere la buona tradizione contro Pioli al Franchi per un successo da dedicare a Joe Barone che faccia ripartire la corsa viola all’Europa…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…
Pep Guardiola ha firmato un nuovo contratto biennale con il Manchester City. Con il nuovo…
Diventare sempre di più facilitatore per la mobilità urbana: questa la mission di Uber in…
Ripartire dalle certezze per continuare un cammino da 6 vittorie consecutive in Serie A. La…
Le ultime parole su Michael Schumacher hanno commosso i tantissimi fan del leggendario pilota della…
Fan increduli e commossi: Manuel Bortuzzo e Bebe Vio insieme. Ecco tutti i particolari Ormai…