Difesa alta e calcio spregiudicato, due delle caratteristiche che accomunano Fiorentina e Milan, Italiano e Pioli, con i due tecnici che si affronteranno sabato al Franchi.
Una sfida che da quando il tecnico viola allena in Serie A ha sempre visto trionfare Italiano in casa propria al Picco e a Firenze e Pioli a San Siro in 4 occasioni su 4. Una gara quindi aperta ad ogni pronostico con la X che mai si è presentata nelle gare tra Italiano e Pioli in Serie A. Nelle tre sfide disputate in casa Italiano ha sempre ottenuto i 3 punti. Vittoria 2-0 con lo Spezia e poi due volte in viola 4-3 e 2-1 con gol tra l’altro di Luka Jovic. Pioli invece ha battuto a San Siro 3-0 lo Spezia di Italiano per poi vincere 1-0, 2-1 e ancora 1-0 in casa contro la viola.
Un modo di giocare e di approcciare il match che si assomiglia quello dei due tecnici che privilegiano chiaramente la fase offensiva con i viola che in campionato hanno mandato a segno 16 marcatori diversi contro i 14 dei rossoneri, l’ultimo Chukwueze a Verona. Qualche problema in più invece in fase difensiva con i viola che hanno mantenuto la porta inviolata solo in 7 occasioni e i rossoneri che anche per colpa dei tanti infortuni non hanno mai trovato continuità con la coppia titolare Tomori-Kalulu che non si è praticamente mai vista. Un match quindi che promette spettacolo con Italiano che proverà a mantenere la buona tradizione contro Pioli al Franchi per un successo da dedicare a Joe Barone che faccia ripartire la corsa viola all’Europa…
Assolutamente pazzesca l'ultima notizia che arriva su Max Verstappen. La Formula 1 resta sgomenta, sarebbe…
Subito Folorunsho titolare, dopo il suo recente arrivo dal Napoli: Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina,…
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è pronto ad adottare qualche cambiamento in vista della sfida di…
La Juventus torna a sorridere e lo fa battendo il Milan con un grande secondo…
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…