Motori

Ferrari, non c’è tempo per festeggiare: l’annuncio è una bastonata

Doppietta sul podio già da archiviare per la Ferrari che non può perdere troppo tempo a festeggiare: duro colpo in vista per la rossa

Felicità alle stelle per la Ferrari e i suoi tifosi: la Rossa durante il Gran Premio d’Australia ha fatto registrare una doppietta da sogno, primo e secondo posto rispettivamente per Carlos Sainz e Charles Leclerc. Era dal Bahrein nel 2022 che il cavallino rampante non regalava al suo pubblico un risultato così prestigioso.

Problemi per la Ferrari, bastonata in arrivo (Ansa) – Sportitalia.it

Nota di merito nei confronti del pilota spagnolo che, nonostante sia stato operato di appendicite qualche giorno prima e l’anno prossimo non farà più parte del team di Maranello, ha disputato una gara da incorniciare anche grazie al clamoroso e inatteso ritiro di Max Verstappen, appiedato dalla rottura dei freni della sua Red Bull.

Il pilota olandese ha dovuto abbandonare la gara al quinto giro. Fuori anche Lewis Hamilton e George Russell che ha avuto un incidente proprio all’ultimo giro. Insomma, la speranza è che la Ferrari possa ripartire da qui anche se le ultime dichiarazioni hanno in parte già frenato l’entusiasmo.

Nonostante ad oggi siano solo 4 i punti che separano la Red Bull capolista dalla Ferrari prima inseguitrice, per quanto riguarda la classifica costruttori, la sensazione è che il divario sia destinato ad aumentare già nelle prossime gare. Parola dell’esperto e addetto ai lavori Helmut Marko.

Ferrari nei guai, c’entra Verstappen: l’annuncio di Marko spiazza tutti

Per il consulente austriaco della Red Bull, da poco intervenuto ai microfoni del De Telegraf, anche questa stagione di Formula 1 sarà sotto il segno della sua scuderia. Grande fiducia da parte dell’ex pilota che non è sembrato spaventato dalla debacle della sua scuderia, per lui ora l’obiettivo numero uno è quello di capire cosa è successo ai freni di Verstappen. Problema che si augura di risolvere nel giro di poco tempo.

Ferrari in ansia, l’annuncio su Verstappen (Ansa) – Sportitalia.it

Per Marko si è dunque trattato di un semplice incidente di percorso, qualcosa che è servita soprattutto a rendere più avvincente la stagione di Formula 1. Alla fine, però, ad aggiudicarsi il titolo sarà proprio la sua Red Bull che, a suo dire, tornerà a vincere già durante la prossima gara. “Mi aspetto di vedere Max dominare a Suzuka“, ha tuonato l’esperto austriaco che sente già la voglia di rivalsa da parte del campione in carica.

Quella in Giappone sarà quindi una tappa tutta da vivere. La Red Bull tornerà subito ad essere la scuderia da battere oppure è scattato definitivamente qualcosa in Ferrari? Tutti interrogativi che riceveranno risposte il prossimo 7 aprile, giorno della disputa del Gran Premio del Giappone.

Federico Di Placido

Recent Posts

Juve, avanza Tomori. City-Cambiaso in settimana

Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…

2 ore ago

ESCLUSIVA SI Al-Ahli, cambio in dirigenza? Vicino all’addio l’ex Atalanta Congerton

Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…

4 ore ago

Napoli, Conte: “Siamo primi e nessuno vuole fermarsi”

Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…

4 ore ago

Napoli, Politano: “E’ stata la gara di tutti”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…

4 ore ago

Atalanta, l’amarezza di Gasperini: “Noi superiori al Napoli”. Poi sbotta per difendere i suoi

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…

4 ore ago

Atalanta-Napoli 2-3, Lukaku regala i 3 punti a Conte

Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…

5 ore ago