Sinner, traguardo vicinissimo: tifosi entusiasti (Ansafoto) - sportitalia.it
Jannik Sinner, uno dei migliori tennisti in circolazione, è ad un passo dal raggiungere un traguardo importante
Gli ultimi mesi hanno visto l’evoluzione di Jannik Sinner: il tennista azzurro è cresciuto sotto tutti i punti di vista diventando uno dei migliori del circuito. La stagione è iniziata con due importanti successi, agli Australian Open e l’ATP di Rotterdam: vittorie che gli hanno permesso di volare al terzo posto del ranking.
L’obiettivo di Sinner è diventare il numero uno: impresa non semplice considerando come davanti a lui ci siano Alcaraz e Djokovic. Il tennista azzurro però ha le carte in regola per chiudere la stagione davanti a tutti: nel frattempo il classe 2001 è ad un passo dal raggiungere un traguardo veramente incredibile.
Il numero tre al mondo, come riportato da ‘Sky Sport’, è ad un passo dal qualificarsi alle prossime ATP Finals (che si disputeranno a Torino) nonostante, fino ad ora, abbia giocato solamente quattro tornei. Grazie al successo contro Griekspoor, l’azzurro ha staccato il pass per gli ottavi di finale del torneo di Miami: un traguardo che ha permesso a Sinner di raggiungere la bellezza di tremila punti stagionali.
La qualificazione alle prossime ATP Finals testimonierebbe l’incredibile crescita di un giocatore destinato a dominare il circuito nei prossimi anni. Sinner, nonostante una stagione ancora ricca di impegni, ha un divario importante da giocatori come Djokovic e Rune: il tennista danese, lo scorso anno, si qualificò alle Finals con un totale di 3460 punti. Un bottino che l’azzurro raggiungerà, probabilmente, a breve termine.
Il campione altoatesino, prima di inizia a vincere tornei all’inizio di questa stagione, è arrivato ad un passo dal trionfare alle Finals nel 2023. Sinner ha avuto un cammino praticamente perfetto fino all’ultimo atto: nella finale, contro Djokovic, è arrivata una sconfitta con un doppio 6-3.
Partita dominata dal tennista serbo che sfoderò una delle sue migliori prestazioni stagionali: la delusione per Sinner fu tanta ma l’azzurro imparò molto da quella partita. La finale delle ATP Finals 2023 la possiamo definire come un vero e proprio punto di svolta per un ragazzo che, da quel momento, ha iniziato a vincere.
Proprio contro Djokovic arrivò una bellissima rivincita: l’azzurro, agli Australian Open, sconfisse il numero uno al mondo in una semifinale impossibile da dimenticare per tutto il tennis italiano. Ora Sinner è ad un passo dal qualificarsi alle prossime Finals, che è tra gli obiettivi della stagione dell’azzurro.
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…
In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…
Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…