Napoli%2C+un+nuovo+Kvara+per+questo+finale+di+stagione%3F
sportitaliait
/2024/03/27/napoli-10/amp/
Primo piano

Napoli, un nuovo Kvara per questo finale di stagione?

L’ultima sosta per le Nazionali è giunta al termine e questo weekend la Serie A tornerà in campo per l’ultimo rush di stagione. Il Napoli ha ancora un obiettivo da provare a raggiungere, la qualificazione alla prossima Champions League. La corsa è difficile, anche perché Bologna, Roma e Atalanta non vogliono fermarsi. Molto dipenderà anche dalla posizione ranking dell’Italia e dai posti che che verranno riservati ad essa, ma è chiaro che serve un’impresa per far sì che questa stagione non si chiuda in maniera totalmente negativa. Il Napoli, in questa stagione, ha vissuto più fasi: negative, più che altro, soprattutto perché nei momenti cruciali del campionato sono mancate le pedine fondamentali dello scacchiere partenopeo.

Francesco Calzona, alla ripresa, potrà contare su un Kvicha Kvaratskhelia al massimo del suo stato emotivo. Ieri sera la Georgia, per la prima volta nella sua storia, si è qualificata per la fase finale di un Europeo. Le lacrime a fine partita dell’attaccante georgiano sono state significative, e questo traguardo raggiunto potrebbe cambiare e far svoltare quest’ultima parte di stagione. Kvara, come tutta la squadra azzurra, ha subito diversi cali, ma è chiaro che un traguardo così importante potrebbe cambiare tutto. La stagione, ormai, per il Napoli era anonima e anche per i diversi big. L’attaccante georgiano, però, potrebbe prendere spunto da quanto accaduto ieri per dare uno sterzata alla sua stagione e al cammino del Napoli.

Fino a ieri c’era un grande punto interrogativo e la possibilità, per lui, che quest’ultima fase di stagione passasse nell’anonimato. Le cose sono cambiate, perché a giugno c’è un Europeo da giocare e Kvara ci vuole arrivare nella miglior condizione possibile, sia fisica sia mentale. Un bene per il Napoli, che alla ripresa potrebbe presto trovare la miglior versione di lui dall’anno scorso. Ieri è uscito per infortunio, vedremo quali saranno i tempi di recupero. Ma una cosa è certa: il georgiano, in questa fase di stagione, deve tornare a essere un trascinatore.

Federico Calabrese

Recent Posts

Hernanes a Sportitalia: “Alla Lazio manca un bomber da 20 gol. McTominay il mio 8 preferito in Serie A”

Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…

4 ore ago

Torna il Royal Rumble della Serie A. Mai così, perché Milan e Napoli devono vincere questo weekend

La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…

4 ore ago

Serie A, le probabili formazioni del 13° turno

Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…

5 ore ago

È sempre più la Juventus di Thiago Motta

“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…

6 ore ago

“Ci lascia il più grande di tutti”: tifosi distrutti

La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…

6 ore ago

Inter, a Verona per dimenticare il rigore di Calhanoglu

Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…

7 ore ago