Milan ai quarti di Europa League (LaPresse) - sportitalia.it
Il Milan cerca di ripristinare il controllo delle sue certezze, consolidando il secondo posto in classifica. Chiusura in bellezza per i rossoneri prima della sosta per le nazionali. Al Bentegodi di Verona si è visto un collettivo ben incentrato sul pezzo. L’approccio è stato impeccabile (molto spesso è stato quest’aspetto a infastidire le critiche), il controllo esecutivo dei rossoneri si è visto sin da subito. Aver sbloccato l’incontro nella prima frazione ha permesso alla truppa di Pioli di giocare con efficienza negli spazi. Condizione fisica e mentale ottimale: prima della sosta serviva mettere un altro punto esclamativo (il quinto consecutivo).
Se vogliamo fare un’altra considerazione, beh, l’assetto ha dato dimostrazione di poter fare a meno di Giroud (qualche volta). Okafor si è ben disimpegnato, fornendo a Pioli segnali confortanti. Il ritmo è intenso e la marcia degli ultimi mesi è rilevante, seppur il gioco non sia sempre così brillante. Del resto Pioli ha evidenziato ieri che le battagliere intenzioni di vincere le Europa League sono ferree e concrete: “Vogliamo arrivare fino in fondo. La Roma? Con De Rossi giocano molto bene, è una squadra con talento e qualità, sarà una sfida molto equilibrata ma abbiamo le nostre capacità e motivazioni per cercare di superarli”.
Segnale intenso: ora serve recuperare le energie sfruttando la sosta per le nazionali. Anche perché il calendario, tra campionato ed Europa League, s’infiammerà molto presto dalla fine di marzo a fine stagione. Con un occhio molto intenso sull’Europa League. E la volata conclusiva sarà determinante anche per il futuro di Stefano Pioli.
Antonio Floro Flores, ex attaccante di Sassuolo e Napoli, non le manda a dire sulle…
Per l'ex pilota di Formula 1 il destino sembra ormai già tracciato: arriva l'annuncio shock…
In attesa del grande ritorno agli Internazionali d’Italia, previsto per l’inizio di maggio, Jannik Sinner…
Dovremmo un po’ piantarla di essere ipercritici con la Serie A. Prendiamo questa stagione ad…
Nella mattinata di oggi è spuntato un nuovo caso nel mondo del calcio: tra i…
Il tecnico del Milan Sergio Conceiçao ha parlato a Sky Sport dopo il successo per 4-0 sul campo dell'Udinese.…