Valentino Rossi e Marc Marquez nemici per sempre (LaPresse) - Sportitalia.it
La rivalità tra Valentino Rossi e Marc Marquez non finirà mai. I due continuano a pungersi nonostante il ritiro del fuoriclasse italiano
Non si sono mai amati, tutt’altro. I rapporti tra Valentino Rossi e Marc Marquez sono sempre stati improntati ad una fredda e appena accennata cordialità: il mondiale del 2015 vinto da Jorge Lorenzo ai danni del Dottore anche grazie a qualche manovra fin troppo azzardata compiuta da Marquez, sancì la netta e drastica rottura tra i due.
Da allora né Rossi e né Marquez hanno mai tentato di giungere ad un chiarimento. Anzi, ogni qualvolta che se n’è presentata l’occasione i due si sono scambiati reciproche, velenose frecciate. L’ultima targata Valentino, qualche giorno fa: “Marquez pur di non farmi vincere quel Mondiale ha preferito rovinare per sempre la sua immagine”.
E a nulla sono valsi i tentativi di altri piloti, amici di entrambi, di siglare la pace. La classica stretta di mano a favore di stampa e fotografi non c’è mai stata e molto probabilmente mai ci sarà. Nel frattempo mentre il fuoriclasse di Tavullia ha appeso il casco al chiodo al termine del 2021, il campione spagnolo è rimasto vittima di una sequela impressionante di infortuni.
Operato più volte, Marquez è riuscito grazie alla sua smisurata forza di volontà a rivedere la luce in fondo al tunnel trovando la forza e le energie per lanciarsi, l’estate scorsa, in una nuova e intrigante avventura professionale: il passaggio dalla Honda al team Gresini, satellite della Ducati, è stato un tema ampiamente dibattuto nel Circus della MotoGP.
Tornando al rapporto non proprio idilliaco tra i due fenomeni, ora è toccato a Marquez pungere a distanza il suo ‘nemico’. In una lunga intervista concessa al quotidiano ‘La Repubblica’, il campione di Cervera ha svelato chi tra i suoi ex rivali sia stato il migliore e il più veloce di tutti. E come si può immaginare, non è Valentino Rossi.
“Nel corso della mia carriera Jorge Lorenzo è quello che mi ha impressionato di più, a livello di velocità, quando sono arrivato in MotoGP. Per astuzia, Valentino Rossi: nessuno come lui, capace di ottenere il 100% da ogni situazione. Come talento puro, nessun dubbio: Dani Pedrosa”.
La frase riferita all’ex fuoriclasse di Tavullia è destinata ad innescare robuste polemiche, soprattutto tra i fan del Dottore. Per la stragrande maggioranza dei tifosi e degli appassionati di MotoGP, Valentino Rossi resta senza discussione il più grande di sempre.
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…