(foto LaPresse) Sportitalia.it
La Juventus deve pensare al presente senza proiettarsi troppo nell’ottica futura. La squadra di Allegri è in crisi vera: una sola vittoria nelle ultime 8 partite. Andamento a dir poco lento per la truppa bianconera, che anche contro il Genoa ha sbattuto su un muro. Le prestazioni deludenti si stanno ripetendo a raffica senza soluzione di continuità e il tecnico, nel finale di partita, ha mostrato tanto nervosismo davanti alle telecamere.
Anche quando Allegri non ha mostrato preoccupazione, ecco che è emersa quella superficialità analitica che una squadra di questo calibro non si merita affatto. La preoccupazione deve esserci eccome perché le scelte decisionali, così come alcuni risultati, sono a dir poco sconcertanti. Quasi come se Allegri fosse in una bolla, dalla quale non riesce ad uscire. Una gabbia che ricchiude le difficoltà dell’andamento bianconero. Il terzo posto è stato provvisoriamente salutato, ma continuando così la discesa rischia di essere costante e progressiva.
In questi giorni si discute molto della politica societaria attorno al futuro di Soulé. Tanti titolari hanno deluso le aspettative e Chiesa deve dare segnali di riscossa in vista dell’estate. Perché, allo stato attuale, possiamo affermare che è uno dei papabili indiziati a partire verso altri lidi. Ma anche altre pedine è possibile che possano iniziare a guardarsi attorno. Anzitutto serve capire come finirà questa stagione per programmare poi la prossima. Lo stesso Allegri non è stabile sulla sua panchina. Buona parte del tifo bianconero chiede l’addio del tecnico Livornese al termine del campionato in corso. Quel che è certo è che da troppi anni gli obiettivi juventini hanno costantemente abbassato l’asticella, tra risultati scadenti in Champions e campionati condotti a distanze siderali dalla testa della classifica. Qualcosa deve cambiare. E in seno alla proprietà e alla dirigenza stanno certamente ragionando su quello che potrà accadere. In estate, in un modo o nell’altro, qualcosa deve cambiare.
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…