Il risultato, ma non solo questo, lascia a Spalletti l’amichevole dell’Italia contro l’Ecuador dove gli azzurri hanno centrato il successo per 2-0 grazie a due perle assolute di Pellegrini al terzo minuto e di capitan Barella allo scadere.
L’Italia non ha mai rischiato in fase difensiva, con una buona prova del terzetto Darmian-Mancini-Bastoni. Ma ha fatto fatica a costruire in fase offensiva. Un modulo il 3-4-2-1 che non convince pienamente. Con la Nazionale che come dimostrato anche nel finale con il Venezuela si riconosce sicuramente meglio ancora nel 4-3-3 modulo che aveva contraddistinto le ultime annate azzurre. Segnali positivi sono arrivati da Bellanova, buon primo tempo il suo oltre che da Orsolini entrato nel finale e decisivo con l’assist per il raddoppio di Nicolò Barella. Difficile poi da valutare l’esordio di Vicario mai realmente impegnato dall’attacco dell’Ecuador.
Un’Italia che ora non avrà però più tempo per fare esperimenti in vista dell’Europeo e delle sfide decisive con Spagna, Croazia e Albania. 3 gare che non potranno essere sbagliate. Con Spalletti fiducioso in vista di un’Europeo che l’italia vuole affrontare da protagonista con l’obiettivo di difendere il titolo di Campioni…
Lando Norris e Max Verstappen, ribaltone in vista nella classifica di F1? Ecco cosa suggeriscono…
Tutto pronto per l'esordio di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma: la formazione giallorossa sarà…
Comunicato della Curva Sud del Milan: "Oltre alla sospensione temporanea per gli striscioni CURVA SUD,…
Sono ventuno i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Parma-Atalanta, in programma sabato…
Rivelazione pazzesca da parte di Thomas Ceccon. Il campione olimpico ha preso una decisione davvero…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…