La Formula 1 sta entrando in una nuova era ed è giusto che un fuoriclasse come Max Verstappen stia valutando ogni possibile opportunità
Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari nel 2025, da grande e ineguagliabile colpo di mercato nella storia della Formula 1, rischia di perdere a breve questo status acquisito sia a livello mediatico che tecnico. Perché quello che si sta preparando in vista del 2026 è ancora più clamoroso e significativo.
Gli indizi in tal senso non mancano. Anzi, aumentano con il passare dei giorni: è sempre più probabile infatti che Max Verstappen tra due stagioni occupi un abitacolo diverso da quello della Red Bull, nonostante un contratto firmato fino al 2028 e la disarmante superiorità che il team anglo-austriaco può vantare nei confronti della concorrenza.
Tutto però può cambiare in fretta e determinati equilibri che sembravano consolidati possono saltare da un momento all’altro: la rivoluzione dei carburanti che investirà la Formula 1 a partire dal 2026 rappresenta in tal senso una svolta epocale in grado di rimettere in discussione i rapporti di forza tra le scuderie.
Ed è proprio in quest’ottica che si inserisce di prepotenza il colosso dei combustibili di matrice saudita, Saudi Aramco, che secondo quanto riportato dal sito ‘elgoldigital.com’, è intenzionato ad acquisire una scuderia in rampa di lancio come l’Aston Martin e soprattutto il miglior pilota di Formula 1 in circolazione.
Max Verstappen, va detto subito, non ha ancora ricevuto alcuna proposta concreta per sposare il nuovo e ambizioso progetto targato Aramco con l’Aston Martin. Ma è il pilota olandese l’obiettivo numero uno dei colosso di carburanti in vista del 2026. Dunque, il pluricampione del mondo avrebbe quasi due anni di tempo per decidere se accettare o meno.
L’Aramco però è intenzionata a saccheggiare la Red Bull con una massiccia offensiva economica e progettuale: l’altro obiettivo insieme a Super Max è il progettista Adrian Newey che sarà eventualmente chiamato a realizzare una vettura che sia subito in grado di vincere.
In tutto questo cosa farà Fernando Alonso non è ancora dato sapere. Di certo il campione di Oviedo non può essere entusiasta di una prospettiva del genere e forse si sta già guardando intorno in vista delle prossime stagioni.
Per l’ex due volte campione del mondo resta sullo sfondo una possibilità targata Mercedes dove andrebbe a sostituire Lewis Hamilton già nel 2025 ma anche in questo caso di concreto non c’è ancora nulla.
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…
Tadej Pogacar ha rilasciato una confessione che ha commosso tutto il suo nutrito gruppo di…
Il messaggio di Jannik Sinner è commovente: l'omaggio del numero uno al leggendario Rafa Nadal…
Dopo la vittoria esterna contro la Roma, il Bologna torna all'Olimpico questa volta per affrontare…