Non esiste stagione calcistica senza penalizzazioni e polemiche (foto Ansa) Sportitalia.it
Capolista. La Serie C sta regalando come ogni anno grandi emozioni. A 5 giornate dalla fine della regular season della terza serie mancano ancora i verdetti ufficiali verso la cadetteria, ma ci siamo quasi. I discorsi sembrano infatti chiusi in ciascuno dei tre gironi. Partiamo ad analizzare il raggruppamento A, dove il Mantova di Possanzini fa la voce grossa da inizio stagione e vanta adesso un +12 sul Padova secondo, che ha perso a Vercelli. I virgiliani hanno espresso un calcio brillante incentrato sulla verticalità, sul dominio del possesso e il rapido recupero del pallone. Una costruzione intensa, marchio di fabbrica del calcio moderno.
Chi ha fatto il vuoto da capolista in Serie C nel girone B è i Cesena di Mimmo Toscano, che veleggia a 11 lunghezze di vantaggio dalla Torres. Brilla la stella di Christian Shpendi, che potrebbe spiccare il volo nella direzione di un top club di Serie A nei prossimi mesi. I bianconeri hanno allungato sui sardi dopo un inizio tutto sommato equilibrato. Giochi, ormai, praticamente definiti.
Nel gruppo C la Juve Stabia di Pagliuca sta tenendo con grande caparbietà, nonostante un momento magari non così brillante come a inizio stagione, i 9 punti di distacco dal Benevento e accarezza l’impresa ormai a un passo. Ebbene sì, di impresa si tratta perché le Vespe non erano così quotate nelle predizioni d’inizio stagione. E l’andamento consistente sta regalando un sogno a un’intera città. Con quel centrocampo colonia del Siena (Leone, Buglio e Meli), che Pagliuca si è portato appresso dalla Toscana. Ma la B sarà tutta un’altra musica…
Di certo il potere logora chi insegue (non chi lo detiene). Almeno questo è il fotogramma delle tre fuggitive. Capolista in Serie C: missione da portare in fondo.
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…
Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…