La meravigliosa cornice della Red Bull Arena sarà il suggestivo palcoscenico dell’ultima tappa di tour dell’Italia negli Stati Uniti, con Vicario pronto a debuttare. A New York contro l’Ecuador Spalletti vuole continuare a tracciare la strada della sperimentazione, com’è giusto che sia in questa pausa amichevole, l’ultima prima di radunarsi all’alba di Euro2024.
Spalletti è pronto a riproporre il 3-4-2-1 che ha dato – in parte – segnali mediamente confortanti in termini di alternative utili in questa lunga e densa fase riformista della Nazionale. Tra i pali dell’Italia dovrebbe vedersi, con grande merito, Guglielmo Vicario. L’ex Empoli è stato finora protagonista assoluto in Premier League con il Tottenham e pronto all’esordio con la maglia azzurra. Compagno di campionato che potrebbe partire anche lui dal primo minuto è Nicolò Zaniolo. Dopo una prima parte di stagione complicata l’ex Roma e Galatasaray è in ripresa con l’Aston Villa e luminoso nelle ultime uscite con la formazione di Unai Emery.
Dimarco e il debuttante Bellanova agiranno sugli esterni, mentre in mezzo Spalletti dovrebbe puntare sull’esperienza di Barella e Jorginho. L’XI sarà con ogni probabilità totalmente differente da quello visto contro il Venezuela. Ecco quindi Darmian, Mancini e Bastoni, con Pellegrini a fare coppia nostalgica con Zaniolo alle spalle dell’unica punta Giacomo Raspadori.
Lewis Ferguson ha rinnovato il suo contratto con il Bologna. Il comunicato del club rossoblù:…
Nonostante siano stati scongiurati infortuni più gravi per Hakan Calhanoglu, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi…
Pecco Bagnaia ha dovuto fare i conti con una circostanza piuttosto particolare, dopo il trionfo…
Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro…
Paulo Fonseca, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida alla…
Che inizio per Nicolò Savona: partito come giovane promessa da inserire gradualmente nella Juventus del…