Luciano Spalletti, ct Italia (foto Ansa) Sportitalia.it
La meravigliosa cornice della Red Bull Arena sarà il suggestivo palcoscenico dell’ultima tappa di tour dell’Italia negli Stati Uniti, con Vicario pronto a debuttare. A New York contro l’Ecuador Spalletti vuole continuare a tracciare la strada della sperimentazione, com’è giusto che sia in questa pausa amichevole, l’ultima prima di radunarsi all’alba di Euro2024.
Spalletti è pronto a riproporre il 3-4-2-1 che ha dato – in parte – segnali mediamente confortanti in termini di alternative utili in questa lunga e densa fase riformista della Nazionale. Tra i pali dell’Italia dovrebbe vedersi, con grande merito, Guglielmo Vicario. L’ex Empoli è stato finora protagonista assoluto in Premier League con il Tottenham e pronto all’esordio con la maglia azzurra. Compagno di campionato che potrebbe partire anche lui dal primo minuto è Nicolò Zaniolo. Dopo una prima parte di stagione complicata l’ex Roma e Galatasaray è in ripresa con l’Aston Villa e luminoso nelle ultime uscite con la formazione di Unai Emery.
Dimarco e il debuttante Bellanova agiranno sugli esterni, mentre in mezzo Spalletti dovrebbe puntare sull’esperienza di Barella e Jorginho. L’XI sarà con ogni probabilità totalmente differente da quello visto contro il Venezuela. Ecco quindi Darmian, Mancini e Bastoni, con Pellegrini a fare coppia nostalgica con Zaniolo alle spalle dell’unica punta Giacomo Raspadori.
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…
Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…