Primo piano

Gyokeres, la macchina da gol che incendierà il mercato estivo

S’ispira a Ibrahimovic. Ha cambiato diverse maglie, ma da un paio di stagioni è diventato un bomber implacabile. Viktor Gyokeres, centravanti svedese dello Sporting Lisbona, è una vera e propria macchina da gol. Segna in tutti i modi: in Portogallo hanno capito sin da subito le fortissime qualità realizzative e il registro dei gol conta già 36 centri in 39 partite, praticamente un gol ogni 89 minuti, ben suddivisi tra campionato, Europa League e coppa nazionale. Gyokeres sta trascinando a suon di reti e prestazioni d’alto rango lo Sporting, che si trova in testa alla classifica del campionato portoghese.

L’esperienza con la maglia del Coventry è stata una molla che l’ha proiettato sull’altare della prolificità. La sua clausola è di 100 milioni, ma in estate potrebbero essere tante le big desiderose di farsi avanti per accaparrarsi le sue prestazioni. Attenzione ai focus della Premier League, e pure il Milan, considerando la presenza di Ibrahimovic nello staff dirigenziale, potrebbe farci più di un pensierino. Ritorno di fiamma? Presto per fare un quadro preciso della situazione, quel che è certo è che il Milan può giocarsi la carta Ibrahimovic. Il bomber svedese ha sempre considerato Zlatan un idolo. E l’altra sera, nel frattempo, si è scambiato la maglia con Leao dopo l’amichevole tra Portogallo e Svezia.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Il Padova è matematicamente promosso in Serie B

Il Padova è aritmeticamente promosso in Serie B: con lo 0-0 di Lumezzane e la…

25 minuti ago

Giallo Bagnaia, colpa anche di Marquez: tifosi spiazzati

Le ultime dichiarazioni di Bagnaia stanno facendo molto discutere: ecco cosa ha detto davvero Pecco,…

26 minuti ago

Parma, le condizioni di Vogliacco, Bernabé ed Estévez dopo la sfida alla Juventus

Novità in casa Parma sulla situazione degli infortunati durante la sfida contro la Juventus. Lo…

2 ore ago

Serie B, il Pisa vince a Brescia. Brutte sconfitte per Bari e Sampdoria: tutti i risultati

Oggi è di nuovo tempo di Serie B, con diverse gare della 34esima giornata. Il…

2 ore ago

Reijnders: “Sogno la seconda stella con il Milan. Il mio futuro è chiaro”

Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan, ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport e ha iniziato parlando…

2 ore ago

Schumacher, Ferrari sconvolta: ormai è finita

Quando si parla di Michael Schumacher, il pensiero corre veloce alle sue imprese in Ferrari,…

2 ore ago