23/03/2024 una data che per Endrick Felipe Moreira de Sousa meglio noto come Endrick, attaccante Brasile e del Palmeiras con un futuro già scritto al Real Madrid non sarà mai banale. Ieri infatti l’attaccante diciassettenne ha trovato il primo gol in nazionale e l’ha fatto a Wembley contro l’Inghilterra.
Attaccante rapido e forte fisicamente seppur non altissimo, 173 cm, Endrick ha già fatto innamorare tutto il Brasile. 82 partite, 27 gol e 3 assist da professionista con il Palmeiras, il classe 2006 è stato protagonista nella rimonta dei Verdao nell’ultimo Brasileirao a cominciare dalla super doppietta contro il Botafogo nel 3-4 del 2/11/2023. Una crescita esponenziale quella di Endrick, già destinato al Real Madrid che ha prelevato il ragazzo dal Palemeiras lasciandolo poi in prestito in Brasile fino al compimento della maggiore età. Un gol da record quello di Endrick con la Selecao, è diventato infatti il quarto marcatore più giovane della storia del Brasile in Nazionale. Meglio di lui soltanto Pele, Edu e Ronaldo il fenomeno. Un gol quello di Endrick che è anche la rete più precoce a Wembley, segnata a 17 anni 8 mesi e 2 giorni. Superando così Norman Whiteside a segno nel marzo 1983.
Di Endrick ha parlato in conferenza stampa dopo il match contro l’Inghilterra anche uno dei leader della Selecao e suo prossimo compagno al Real Madrid, Vinicius Jr. Ecco le sue dichiarazioni: “Io ho sempre ascoltato gli anziani, mi sono evoluto molto ascoltandoli. Spero che Endrick, che è un grande giocatore e una grande persona, continui ad ascoltarci tutti, ma non mi preoccupo per questo perché sono convinto che lo farà. Anche noi siamo qui per ascoltarlo. Spero che possa continuare a crescere per raggiungere il miglior risultato possibile e aiutarci al Real Madrid e in Nazionale. Ha 17 anni, ha tutta la carriera davanti. Noi saremo sempre qui per sostenerlo“.
In una sosta per le nazionali balzata agli onori delle cronache come “killer” calcisticamente parlando,…
Illegittimo il licenziamento per giusta causa, Zvonimir Boban ha vinto il ricorso in cassazione contro…
Si è deciso al doppio il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e…
Il cambio di passo alla fine si è formalizzato. A distanza di poche ore dal…
Un terribile lutto ha colpito il mondo dello sport: l'ex stella della nazionale è passata…
Con un comunicato sul proprio sito la Fiorentina ha annunciato il rinnovo fino al 2029…