Jannik Sinner è oramai a tutti gli effetti un fenomeno di fama mondiale (LaPresse) - Sportitalia.it
Sinner non vede più confini: l’immagine ha fatto il giro del web e tutti l’hanno interpretata allo stesso modo
Sul fatto che Jannik Sinner sia oramai un eroe nazionale non ci piove. Ma sarebbe estremamente riduttivo, in realtà, affermare che la sua fama sia limitata ai soli confini del Paese che gli ha dato i natali. La verità, infatti, è che quando spunta un nuovo campione il popolo del tennis è ben lieto di accoglierlo, indipendentemente dalla sua nazionalità. Tanto è vero che l’azzurro, appunto, ha schiere di sostenitori sparse ai quattro angoli del globo.
Ovunque vada, ovunque giochi, c’è sempre qualcuno pronto a fare il tifo per lui e ad applaudire al suo inestimabile talento. A riprova del fatto che il suo stile di gioco, unito all’incredibile personalità e al savoir-faire di questo ragazzo, hanno fatto centro. Merita in toto, allora, tutte le iniziative che, nel tempo, sono state intraprese per rendere onore ed omaggio alla volpe rossa che ha sconvolto gli equilibri del podio. Alludiamo alla pizza che ha ingolosito mezza Londra e che porta il suo nome, ma anche al gelato, nell’inconfondibile colore arancione, che ha fatto leccare i baffi a tutta Pistoia.
Tutti lo cercano, tutti lo vogliono. E quando diciamo tutti, non lo diciamo tanto per, ma con una certa contezza. E le immagini che sono arrivate da Miami nelle scorse ore, d’altra parte, ne sono la dimostrazione schiacciante.
Sinner non si è mai risparmiato, quando si è trattato d’intrattenersi con i fan e di dispensare loro sorrisi e autografi. Quando ci sono bambini di mezzo, poi, Jannik è sempre particolarmente carino: interagisce con loro con estrema gentilezza e delicatezza, come avrebbe voluto, forse, che i suoi beniamini si comportassero con lui.
Non ci sorprende, dunque, che anche nella soleggiata Miami sia stato subito circondato da frotte di tifosi che speravano di tornare a casa con un gadget con la sua firma, oppure con un selfie col campione del momento. E se eravate in cerca di ulteriori prove a supporto dell’ormai assodata internazionalità della sua fama, sarete ben lieti di scoprire che i social ce ne hanno fornite delle altre.
Nella foto cui alludiamo lo si vede chiacchierare con un fan di nazionalità giapponese, evidentemente incantato dalla maestria e dalla disinvoltura con cui quel ragazzone italiano dai capelli rossi tira i suoi proverbiali missili terra-aria e prende a pallate gli avversari. Come dargli torto, d’altra parte? Non c’è appartenenza che tenga, dinanzi ad un talento così incredibilmente oggettivo.
Incredibile se si pensa alla sua situazione di un anno fa. Il tennista romano è…
L'Atalanta batte 5-0 l'Empoli in trasferta e mette pressione a Inter e Napoli: la Dea…
Durissima presa di posizione del gruppo Old Clan, club storico del tifo milanista, che con…
Tutto pronto per l'inizio della sfida tra il Cagliari e la Juventus, queste le scelte…
Una tragedia immane quella che è accaduta all'ex sportivo, rimasto vittima di un incidente alla…
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha commentato così il ko esterno per 1-0 contro l'Hellas…