Calcio

Italia, Donnarumma e Retegui le uniche note liete

L‘Italia vince ma non brilla contro il Venezuela. Gli azzurri superato 1-2 la Vinotinto grazie a Retegui, doppietta e al rigore parato da Donnarumma. Bocciata la difesa a 3.

Italia, successo faticoso

Vince 1-2 di misura l’Italia contro il Venezuela nella prima delle due amichevoli in terra Americana. Un prestazione non brillante quella dei ragazzi di Spalletti che si conclude comunque con un successo griffato Retegui. Partenza shock con Donnarumma obbligato subito a neutralizzare il rigore di Rondon, causato da Buongiorno. Lo stesso difensore è risultato probabilmente il peggiore in campo, autore anche di un clamoroso buco difensivo che all’ora di gioco ha mandato in porta il subentrato Cadiz. Ampiamente negativa anche la prestazione di Jack Bonaventura. Il centrocampista della Fiorentina non ha brillato come al solito in fase offensiva e si è reso protagonista dell’assist involontario che ha permesso a Machis di pareggiare la gara al 43′. Positiva invece la prova di Donnarumma decisivo non solo sul rigore ma anche in un altro paio di occasioni e di Retegui con il centravanti del Genoa bravo a trovare due reti da centravanti vero per il successo azzurro.

Ora c’è l’Ecuador, dubbio modulo

Dopo il successo a fatica contro il Venezuela, l’Italia affronterà ora domenica 24 marzo a New York l’Ecuador nella seconda amichevole della Tournée americana. Il grande dubbio è sul modulo che adatterà Luciano Spalletti, le opzioni sono due. Bisognerà capire se il CT continuerà con l’esperimento mal riuscito della difesa a 3 o se tornerà come nei minuti finali contro il Venezuela alla difesa a 4. Con anche lo stesso CT che dopo la vittoria per 1-2 ha ammesso come la difesa a 4 dia maggiori certezze alla squadra.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Real Madrid, Ancelotti: “Abbiamo rimontato altre volte, speriamo di riuscirci ancora”

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match…

37 secondi ago

Inter, Calhanoglu: “Indossare questa maglia è speciale, qui ho sempre dato il massimo”

Hakan Calhanoglu è il protagonista del Matchday Programme dell'Inter, in occasione della sfida contro il Bayern Monaco:…

7 minuti ago

Antonelli in Ferrari, terremoto in F1 dopo l’annuncio

Il grande talento bolognese al volante della 'Rossa' di Maranello: "Un pilota italiano con una…

41 minuti ago

ESCLUSIVA SI Criscitiello: “Sorrento-Avellino, annullato incontro tra il Gos e le società. La situazione”

Nuovi aggiornamenti da parte del direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, riguarda la disputa di Sorrento-Avellino.…

49 minuti ago

Juventus, problema per un attaccante in allenamento: le condizioni. Veiga out: il motivo

Ultime notizie da parte di Giovanni Albanese sulla Juventus, in campo in vista della sfida…

55 minuti ago

BMW Open di Monaco, avanza Darderi: battuto Kecmanovic. Oggi tocca a Zverev

Luciano Darderi avanza al BMW Open di Monaco: il tennista azzurro, infatti, ha battuto al…

1 ora ago