Dopo solo una stagione Igor Tudor ha deciso di lasciare il Marsiglia [credit: LaPresse] - sportitalia.it
Nella giornata di ieri, l’allenatore croato è sbarcato all’aeroporto di Fiumicino: Igor Tudor è il nuovo allenatore della Lazio, contratto di 18 mesi fino a giugno 2025 con opzione di prolungamento fino al 2026 e un ingaggio da 2.5 milioni netti a stagione. Tudor arriva in un periodo particolare: dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, e con il suo vice Martusciello in panchina contro il Frosinone.
Un compito difficile per il tecnico croato che dovrà ritrovare un gruppo che ha remato contro l’allenatore come ampiamente dichiarato dal presidente della Lazio, Claudio Lotito, con l’obiettivo di raggiungere in questi mesi alcuni degli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
I biancocelesti, attualmente al nono posto, non vorrebbero chiudere la stagione senza qualificarsi alle Coppe Europee: l’Atalanta, con una gara in meno, dista quattro lunghezze, con Tudor che cercherà di far esprimere una squadra che sembra essersi persa nell’ultimo periodo in campionato con un score negativo nelle ultime sei giornate: 2 vittorie in trasferta e quattro sconfitte con Udinese, Milan, Fiorentina e Bologna.
SARRI (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, L. Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni
TUDOR (3-4-2-1): Provedel; Casale, Romagnoli, Gila; Lazzari, Guendouzi, Cataldi/Rovella, L. Pellegrini; Luis Alberto, Zaccagni/F. Anderson; Immobile/Castellanos.
Il Milan continua a monitorare il mercato degli attaccanti con grande attenzione, soprattutto in vista…
Alcune parole di Marc Marquez, ancora convalescente, accrescono la preoccupazione per il futuro del pilota…
Negli ultimi giorni la società Tether, nota nel mondo delle criptovalute come una delle principali…
Jacques Pardi sul caso Trapani che sta preoccupando il basket italiano: i possibili risvolti di…
Bufera intorno a Lionel Messi per la sua prima tappa del GOAT Tour in India:…
Valentino Rossi deve fare i conti con una mazzata che non avrebbe mai pensato di…